Scelta da Trivago come tra le migliori capitali dove passare il Capodanno, sotto il periodo delle feste, Roma offre proposte per tutti i gusti. Numerose le mostre, come quella fotografica dell’Ara Pacis su Henri Cartier-Bresson fino al 25 gennaio o quella su Tiepolo ai Musei Capitolini fino al 18 gennaio. E ancora, la città di Augusto ai Mercati di Traiano e Roma e la Grande Guerra al Museo di Roma di Palazzo Braschi.
Tanti, inoltre, gli eventi musicali dove il divertimento è d’obbligo. Brindate al nuovo anno sulle note di "Amore 2015" il grande evento di musica elettronica che animerà il Capodanno 2015 di Roma: più di 50 artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno durante la tre giorni di programmazione - dal 30 dicembre al primo gennaio - partendo dall'elettronica per giungere alla techno, dall'house alla minimal, fino a toccare i ritmi della bass-music e della dance internazionale.
Al parco divertimenti più emozionante della capitale, il Raimbow Magicland, trascorrerete l’inizio del nuovo anno in compagnia delle sue fantastiche attrazioni che da sempre coinvolgono migliaia di visitatori. Nient’altro che energia e divertimento puro con dj set fino al mattino, per salutare al meglio il nuovo 2015. Insomma, questo parco è un’autentica città di Capodanno che vi permetterà, anche, di organizzare il vostro cenone di fine anno.
Festeggiare il Capodanno in Piazza del Popolo si rivelerà un'esperienza indimenticabile! E' qui, infatti, che per la notte più lunga dell'anno si danno appuntamento fiumi di persone di ogni età, con tanta voglia di fare baldoria e brindare tutti insieme, sfidando a colpi di giacconi, piumoni, sorrisi e buona sopportazione il freddo e talvolta anche la neve delle vacanze natalizie.
Se arrivi a Roma in treno, puoi noleggiare un'auto presso la Stazione Termini per poi scoprire la città in tutta comodità.