Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      10/07/2019 - 

    5 cose da vedere a Udine

    Piazza della Libertà Udine è una bella città del Friuli Venezia Giulia troppo spesso considerata come semplice punto di passaggio per destinazioni più note; un vero peccato, perché questa realtà non è poi così povera di luoghi di interesse come si è portati a credere, ma anzi è ricca di spunti per un itinerario davvero affascinante che potrebbe portare anche a fermarsi in città per più di una sola giornata.

    Detto questo, quali sono le 5 cose da vedere assolutamente nel corso di un soggiorno ad Udine?

    Le prime cose da vedere ad Udine

    Castello Udine Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionari e aver ritirato un’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito dare il via alla scoperta di questa piccola e incantevole città.

    Sicuramente uno dei luoghi più simbolici di Udine e a cui gli abitanti stessi sono molto legati è il Castello diUdine. Questa imponente costruzione si staglia sul centro storico, trovandosi sulla cima di una collina alta poco meno di 140 metri.

    La costruzione di questa fortezza, fonti storiche alla mano, è da far risalire ai primi anni del 1500. Oggi il Castello è circondato da un bellissimo parco e al suo interno, dagli inizi del secolo scorso, si trovano alcuni importanti musei, come ad esempio il Museo del Risorgimento e quello della Fotografia.

    Continuando il tour alla scoperta dei luoghi storicamente più importanti i Udine, non bisogna dimenticare Piazza della Libertà. Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che si tratta della piazza più antica della città che è arrivata fino ai giorni nostri. Da un punto di vista architettonico si caratterizza per uno stile che richiama marcatamente quello veneziano, ovvero un mix perfetto tra tratti di gotico e di rinascimentale.

    Altri 3 luoghi da vedere ad Udine

    Duomo Udine Altra tappa del tour alla scoperta di Udine è il Duomo. La sua costruzione risale alla prima metà del 1200, e dalla prima metà del 1700 è stato dedicato a Santa Maria Annunziata. I lavori di ristrutturazione che lo hanno interessato nel tempo lo hanno portato a divenire un insieme di stili: esternamente è gotico, mentre il suo interno è un vero e proprio inno al barocco.

    Tornando ai tempi attuali è imperdibile il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea che si trova in un edificio del 1500, rimodernato da Gae Aulenti; qui vi sono esposte qualcosa come 4000 opere. Infine, per chi vuole trascorrere del tempo in mezzo al verde, il consiglio è di recarsi al bellissimo Parco del Cormor.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?