Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      08/08/2019 - 

    5 cose da vedere a Francoforte

    centro storico Quando si pensa a Francoforte il pensiero corre subito alla finanza, infatti, questa città è la sede della Borsatedesca e anche sede della Banca Centrale Europea. Tuttavia accostarla soltanto a questo aspetto economico è riduttivo, perché Francoforte ha davvero tanti luoghi di interesse da un punto di vista storico e culturale.

    In tour alla scoperta di Francoforte

    francoforte Dopo essere atterrati al Francoforte am Main Aeroportoe aver qui ritirato un’auto a noleggio, prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito iniziare a scoprire la città recandosi in uno dei suoi edifici più simbolici, ovvero la Main Tower.

    La Main Tower è uno dei grattacieli cittadini aperti al pubblico e vi consigliamo di arrivare in cima, a 200 metri d'altezza, per godere di una vista a 360 gradi sulla città.

    Una volta usciti dal grattacielo, ci si può recare in uno dei luoghi più simbolici ed interessanti di tutta la città, ovvero la casa si Goethe. Forse non tutti sanno che il famoso scrittore, vissuto tra la seconda metà del 1700 e la prima del 1800, è nato a Francoforte, e oggi è possibile visitare la casa dove viveva quando non era in viaggio per l'Europa.

    Anche se questo luogo ha subito pesanti danni nel corso della Seconda Guerra Mondiale, un’attenta opera di restauro gli ha restituito il suo aspetto originale ed oggi è possibile fare un affascinante salto nel passato e immaginare lo scrittore alla sua scrivania, intento a scrivere I dolori del giovane Werther, uno dei suoi capolavori.

    Altre 3 cose da vedere a Francoforte

    francoforte centro Il viaggio alla scoperta di Francoforte può poi continuare con una visita al Romeberg, ovvero il centro storico della città.

    Il suo luogo più simbolico è il Municipio, la cui edificazione risale addirittura ai primissimi anni del 1400. Inoltre, in questa zona sono presenti diversi edifici storici di sicuro interesse per qualsiasi turista.

    Tra i luoghi di culto più importanti e che rientrano nel mini-itinerario alla scoperta delle 5 cose da vedere in città, vi è la Chiesa di San Paolo: la sua costruzione iniziò nel 1789 e terminò nella prima metà del 1800. Questo luogo è molto importante, in quanto proprio qui è nata la democrazia in terra tedesca: per chi non lo sapesse, qui nacque il primo Parlamento tedesco, nel 1848.

    Infine, altro luogo da visitare è il Museo di Storia Naturale, considerato uno dei più importanti nel suo genere a livello europeo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?