Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      03/12/2019 - 

    5 cose da vedere a Cracovia

    panoramica cracovia Se Varsavia è la capitale dello stato, Cracovia è di certo la capitale della cultura in Polonia; infatti, tra le città polacche che maggiormente suscitano interesse, un posto di rilievo spetta proprio a Cracovia, merito della sua storia, per il suo importante polo universitario e per aver dato i natali a Giovanni Paolo II, pontefice ancora oggi amatissimo.

    Ma durante un soggiorno a Cracovia, quali sono le 5 cose da vedere assolutamente?

    Le prime 3 cose da vedere a Cracovia

    cracovia Dopo essere atterrati all'Aeroporto Giovanni Paolo II di Cracovia e aver qui ritirato l’auto a noleggio, prenotata su TiNoleggio nei giorni precedenti la partenza, si può subito andare alla scoperta delle 5 cose davedere assolutamente nella città polacca.

    La prima tappa è il Castello di Cracovia: non soltanto una delle costruzioni più affascinanti di tutta la Polonia, ma anche un luogo coperto da un alone di leggenda; si narra, infatti, che fosse abitato da un drago che teneva sotto scacco la città e che il re dell'epoca avesse promesso sua figlia e parte del suo regno a chi lo avesse messo in fuga. A riuscire nell'impresa, sempre secondo la leggenda, fu un anonimo calzolaio.

    Oggi nel castello si possono vedere alcune sculture raffiguranti il drago della leggenda, ma al di là di questo aspetto, l’imponente costruzione è il simbolo della Cracovia capitale: forse non tutti sanno che un tempo la capitale della Polonia era questa città e non Varsavia.

    Seconda tappa imperdibile a Cracovia è Stare Miasto, ovvero il suo centro storico, che per la sua bellezza ed importanza è diventata parte del Patrimonio Unesco. La zona più importante di questa parte della città è Piazza del Mercato, a cui gli abitanti sono ancora oggi molto legati.

    Fondamentale durante un viaggio a Cracovia è poi trovare il tempo per visitare il Museo Czartorysi, dove si trova una delle opere che hanno reso immortale il genio di Leonardo Da Vinci, "La Dama con l'Ermellino".

    Cos'altro vedere a Cracovia

    piazza cracovia Il tour alla scoperta delle 5 cose da vedere a Cracovia non può non includere anche alcuni dei luoghi legati alla storia di Giovanni Paolo II che fu vescovo della città per 15 anni.

    Molto importante è una chiesa che si trova a Nowa Huta, quartiere situato nella periferia della città e la cui costruzione fu voluta proprio dal futuro Papa in persona, e per ottenerla ingaggiò una lotta durata 20 anni con il regime comunista polacco.

    Infine, nelle 5 cose da vedere a Cracovia non può mancare una visita al quartiere ebraico: anche se oggi la comunità ebraica di Cracovia non è numerosa, rimane un luogo fortemente simbolico, a partire dalla Vecchia Sinagoga dove si trova anche un interessante museo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?