Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      29/02/2016 - 

    5 cose da fare nel Sud Tirolo

    Panorama Trentino Alto AdigeIl Trentino Alto Adige è una delle regioni italiane più peculiari in assoluto. Con una natura lussureggiante e selvaggia, alte vette e montagne rocciose, tradizioni che sono a metà fra quelle austriache e quelle tedesche, il Trentino è una terra ricca di scorci meravigliosi e curiosità.

    Dopo essere sbarcati all'aeroporto di Bolzano si potrà visitare questa splendida città noleggiando un'auto per muoversi in totale autonomia.

    Cosa fare e cosa vedere in Trentino Alto Adige

    I manieri del Sud TiroloIniziate visitando i manieri, che sono sparsi come stelle di una costellazione lungo il territorio del Trentino Alto Adige.

    In particolare il Castello di Arco, situato nell'omonimo paese in provincia di Trento. Appartenuto a dei nobili locali, questo castello è arrampicato in maniera vertiginosa su delle sporgenze rocciose, quasi sfidando la forza di gravità.

    Circondato da cipressi e rocce, il Castello di Arco ospita la Prigione del Sasso, la Torre Grande dalla quale si gode di un panorama spettacolare e diversi affreschi trecenteschi.

    Assaggiare i piatti tipici, specialmente speck, canederli e fonduta, è un'esperienza da vivere. I canederli sono piccoli gnocchi fatti con il pane, il latte e le uova, solitamente serviti in brodo, oppure con formaggio e l'immancabile speck.

    La fonduta è un piatto svizzero, ma è diffuso anche in Trentino Alto Adige. Viene solitamente preparata utilizzando Gruyere o altri formaggi tipici.

    Tra Musei e natura: il Trentino stupisce sempre

    Le pinete e i monti del TrentinoDa non perdere inoltre il Museo Archeologico dell'Alto Adige, divenuto celebre per il fatto di conservare al suo interno Ötzi, una delle mummie più celebri del mondo.

    Ötzi venne ritrovato casualmente da due escursionisti nel 1991, sulle Alpi Venoste. Si trattava, come si scoprì più tardi, del corpo di un uomo vissuto nell'età del Rame, vale a dire fra il 3300 ed il 3100 a.C., e quasi perfettamente conservato grazie alle bassissime temperature del luogo. Probabilmente quest'uomo fu un pastore e venne ucciso da un colpo di freccia durante un agguato.

    La quarta cosa da fare in Trentino è visitare le Cascate dell'Orrido, che scaturiscono dal torrente Racines. Si tratta di una profonda e spettacolare gola scavata nel marmo bianco, che crea cascate con un effetto scenico pauroso, ma meraviglioso allo stesso tempo.

    Infine, se ci si trova in SudTirol durante la stagione invernale non si può fare a meno che visitare i Mercatini di Natale di Trento. Considerati fra i più belli d'Italia per l'atmosfera magica e sospesa che si promana dalle bancarelle, sono un'attrazione senza tempo per grandi e piccini.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?