Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      16/08/2019 - 

    3 cose da vedere a Genova

    Genova Genova è la città più importante della Liguria che vanta una storia molto importante essendo stata una delle Repubbliche Marinare.

    Visitarla consente di scoprire diversi luoghi capaci di conquistare chiunque e vale davvero la pena trascorrervi qualche giorno di vacanza. Ma quali sono le 3 cose che meritano di essere inserite in cima alla lista tra quelle da vedere nella più importante città ligure?

    La prima cosa da vedere a Genova

    Faro La Lanterna Dopo essere atterrati al Genova Aeroporto Colombo e aver qui ritirato l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta della città.

    Uno dei luoghi simbolo di Genova è il faro, noto in tutto il mondo come la Lanterna. Questo faro, da solo, raccoglie in sé l'essenza stessa di Genova, in quanto parte integrante della sua storia. La Lanterna è alta poco meno di 80 metri e domina la città da una collina a poco meno di 180 metri sopra il livello del mare.

    La sua costruzione risale al 1300, anche se la sua struttura attuale è dovuta ad un rifacimento avvenuto nel corso del 1500.

    Altre 2 cose da vedere a Genova

    acquario genova Nel corso di una vacanza a Genova, la seconda cosa da inserire nel proprio itinerario è ovviamente l'Acquario: l’apertura al pubblico è abbastanza recente, visto che è stato inaugurato nel 1992, e nel giro di poco tempo è diventata l'attrazione principale della città; ad oggi, tra le strutture di questo tipo, è la più grande d'Italia, mentre in Europa è seconda soltanto a quello visitabile a Valencia.

    All’interno dell’acquario di Genova si possono ammirare qualcosa come 600 specie diverse, che trascorrono le giornate in degli ambienti curati.

    Il terzo ed ultimo luogo che deve essere inserito tra le 3 cose da vedere nel corso di un soggiorno a Genova è il Galata Museo del Mare, un altro dei luoghi simbolo della città capace di far comprendere a chiunque il suo forte legame con il mare.

    Questo museo marittimo è il più importante di tutta l'area mediterranea nel suo genere e consente di scoprire la storia di Genova attraverso un punto di vista interessante, ovvero il rapporto della città con il mare e come quest'ultimo ne ha influenzato la storia economica, sociale e per certi versi anche artistica.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?