TiNoleggio / notizie / 3 buoni motivi per andare in vacanza a Ibiza a settembre

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      27/08/2018 - 

    3 buoni motivi per andare in vacanza a Ibiza a settembre

    IbizaChi ha la possibilità di andare in vacanza a settembre, potrà godere di una serie di vantaggi, come costi più ragionevoli e spiagge più libere e tranquille. Tra le tante mete che si possono raggiungere e che presentano ancora temperature climatiche calde, c’è anche la bellissima Ibiza. Perché andare in vacanza a Ibiza nel mese di settembre? Ecco 3 ottimi motivi!

    Perché andare ad Ibiza a settembre?

    Città vecchia di IbizaPer visitare la splendida Ibiza, per prima cosa consigliamo di ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto di Ibiza, precedentemente prenotata grazie a TiNoleggio. In questo modo, si può attraversare l'isola e scoprirne i posti più belli, le atmosfere più autentiche.

    Il clima in questa realtà spagnola è perfetto a settembre, perchè è caldo ma non afoso e certamente ben lontano dal pericolo di piogge e cattivo tempo. Ibiza a settembre mostra tutto un altro tipo di fascino. Chiunque approdi sulle sue terre ne rimane folgorato, creando con la località un legame che lo porterà a tornare più e più volte nelle sue meravigliose spiagge. 

    A rendere affascinante Ibiza a settembre è anche il fatto che è decisamente meno affollata e caotica rispetto al periodo estivo e ci si può godere, pertanto, le spiagge più famose, quali Ses Figueretes o quella di Talamanca. Spiagge bianche e poco affollate, mare cristallino dai fondali ricchi di meraviglie da scoprire e un’atmosfera intensa di relax, vi permetteranno di trascorrere delle giornate uniche e di fare delle vacanze straordinarie.

    Cosa fare ad Ibiza a settembre?

    Paesaggio di IbizaTuttavia, se si vuole approfittare di visitare i monumenti di Ibiza, potrete visitare la Cattedrale di Ibiza, che fu costruita secondo i dettami dello stile gotico, per ricordare la conquista dell'isola da parte delle truppe catalane.

    Molto interessante è anche la Riserva naturale di Ibiza, che è in grado di conquistare qualsiasi viaggiatore, per le sue ricchezze naturalistiche. Di particolare bellezza anche il Parco naturale di Ses Salines, un’area protetta che comprende parte del sud di Ibiza e del nord di Formentera, creata per proteggere una grande varietà di ambienti con caratteristiche ecologiche differenti.

    All'interno del parco è possibile fare piacevoli escursioni in bici o a piedi ed ammirare così il paesaggio degli stagni delle saline, i selvaggi cordoni dunosi, arricchiti da ginepri centenari, oppure le meravigliose scogliere dove potrete ammirare anche i falchi pellegrini e le aquile pescatrici.

    Infine, non mancate di visitare il Museo Etnografico, capace di far compiere un interessante percorso alla scoperta della storia di Ibiza, partendo da alcuni reperti che raccontano molto sulle civiltà che in tempi antichissimi hanno abitato qui.

    Tra i vari motivi per cui vale la pena recarsi ad Ibiza nel mese di settembre, vanno ricordati i tanti eventi che caratterizzano la vita dell'isola in questo periodo dell'anno. A titolo esemplificativo, si può citare il Mediterrano Grand Prix o, rimanendo in ambito più locale, la Fiesta de Romanos y Cartagineses.

    Grazie per esserti iscritto!