TiNoleggio / notizie / 2 giugno in UK: scegli la Scozia

2 giugno in UK: scegli la Scozia

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/12/2022
10:00
A
05/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
05/05/2014 - 

2 giugno in UK: scegli la Scozia

EdimburgoLa Scozia - con le sue due città simbolo, l'antica e affascinante Edimburgo e la vittoriana Glasgow - è la meta ideale per il weekend lungo di fine primavera del 2 giugno.

Sono tante le attrattive che offre la romantica Edimburgo, la capitale, il cui centro storico ruota attorno alla medioevale Royal Mile. Dal Castello, che domina l'intero abitato dall'alto della collina, fino all'Holyrood Palace, residenza scozzese della Regina Elisabetta nelle cui stanze visse Maria Stuarda, la Città Vecchia ha mantenuto intatta quell'atmosfera “old Scottish” che riporta alla memoria le ambientazioni dei romanzi di Robert Louis Stevenson e Walter Scott.  Edimburgo però non è solo storia e glorioso passato, ma anche una città culturalmente molto vivace, nella quale si tengono eventi musicali e teatrali praticamente ogni weekend. Inoltre, poiché si tratta di un centro universitario, sono numerosissimi i pub e i locali tipici dove ritrovarsi.

Glasgow è invece la classica città industriale che ha saputo trasformarsi, divenendo la capitale scozzese dello shopping e della vita notturna. I quartieri, un tempo degradati, sono stati riqualificati e il centro storico, in puro stile vittoriano, è animato da eleganti negozi e locali dove la musica dal vivo regna sovrana. Se si vuole fare una puntata nei dintorni, è imperdibile Botwel Castel, una vera e propria cittadella medioevale, maestosa e massiccia, che ricorda i fasti del passato.

Insomma, ha Scozia ha davvero tanto da offrire: non resta che visitarla noleggiando un’auto sul nostro sito!

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.