
La "foresta incantata" di Arashiyama
Kyoto è il centro spirituale del Giappone, in passato capitale del Paese. A pochi km dalla città nipponica si trova la foresta incantata di Arashiyama, una delle principali mete turistiche nei dintorni di Kyoto.
Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo
Kyoto è il centro spirituale del Giappone, in passato capitale del Paese. A pochi km dalla città nipponica si trova la foresta incantata di Arashiyama, una delle principali mete turistiche nei dintorni di Kyoto.
Foligno, città storica situata in provincia di Perugia, offre al visitatore molteplici occasioni di svago grazie alla ricchezza di storia e di arte che la contraddistinguono. Un’antica tradizione vuole che Foligno sia il "centro del mondo", nel vernacolo locale "lu centru de lu munnu" per la sua posizione centrale in Italia che a sua volta è al centro del Mediterraneo, la zona che anticamente era considerata come il mondo intero.
Central Park è uno dei più grandi parchi del mondo ed è conosciuto come il polmone verde di New York. Si trova nel cuore di Manhattan, nella zona dell’Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side.
Chi sceglie il Lazio per una vacanza nella maggior parte dei casi punta su Roma, la città più famosa del mondo, ricca in ogni suo angolo di monumenti e storie affascinanti, ma anche il resto della regione offre al turista la possibilità di una vacanza alla scoperta di borghi medievali e piccoli centri dove, ai resti di opere dell’epoca romana si uniscono palazzi dell’epoca rinascimentale e chiese in stile barocco. Una serie di borghi sparsi in tutte le provincie e che valgono una gita in diversi periodi dell’anno.
Il capodanno vietnamita è sicuramente una delle festività più attraenti delle zone orientali, a cui molte persone da tutto il mondo accorrono per assistere ai festeggiamenti, che sono molto caratteristici e suggestivi.
La Sardegna è una regione visitata soprattutto in estate per il suo splendido mare e le sue caratteristiche spiagge, una diversa dall’altra. Molti turisti stanno scoprendo la Sardegna come luogo di vacanza anche in inverno, quando si possono scoprire luoghi interessanti sia dal punto di vista paesaggistico che artistico.
L’Italia ogni anno è meta di turisti da tutto il mondo per le sue meravigliose città, musei e opere d’arte. Ma uno dei luoghi più visitati, circa 200mila ogni anno le persone provenienti da tutto il mondo, è il Museo Ferrari di Maranello nel quale è racchiusa tutta la storia del mito mondiale dell’automobilismo.
Malaga, una delle maggiori città spagnole dal punto di vista turistico, detta anche la "città di Pablo Picasso", si trova nella regione dell’Andalusia nei pressi della Costa del Sol, uno dei litorali maggiormente frequentati durante tutti i periodi dell’anno.
Una cosa è certa: a rendere famosa in tutto il mondo la città di Siena è la bellissima Piazza del Campo, e a rendere così speciale questa piazza è, sicuramente, la sua particolare forma a conchiglia e il fatto che è stata realizzata nel punto esatto in cui le colline sui cui si trova la città si incontrano, generando un lieve dislivello.
Montreal è il principale centro del Québec, in Canada. Ogni anno, milioni di visitatori stranieri arrivano da ogni angolo del mondo per visitare una città che può vantare un gran numero di attrazioni.
Grazie al suo mix composto da arte, storia e natura, Venezia è una delle città italiane più visitate dai turisti. Ecco una mini-guida per scoprire le 5 cose da vedere durante un soggiorno a Venezia.
Stoccolma, capitale svedese, nonché città dei "Premi Nobel", accoglie i turisti che la visitano con il suo inconfondibile fascino. Gli aspetti caratteristici di Stoccolma sono molteplici, dalla suggestiva "Città Vecchia", ai canali e ai parchi che la punteggiano, all’architettura dei suoi palazzi e monumenti, all’atmosfera internazionale che la pervade e che si assapora principalmente durante le annuali premiazioni dei "Nobel".