Nazione di residenza del conducente
VE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto La Chinita Maracaibo

    Noleggio Auto Aeroporto La Chinita MaracaiboL’Aeroporto Internazionale La Chinita Maracaibo è situato nelle vicinanze della città di Maracaibo, in Venezuela. È una struttura aperta dal 1969, ha due piste in asfalto rispettivamente di 2500 e 3000 metri ed è servita da alcune importanti compagnie aeree. Tra queste, l’American Airlines permette collegamenti con Miami, la Delta Airlines collega questa città con Atlanta e la United Airlines con Houston. Inoltre, da questo aeroporto sono disponibili collegamenti anche da e verso Santo Domingo, Aruba, Caracas, Bogotà e Panama.

    Maracaibo, antica città coloniale

    MaracaiboMaracaibo è la capitale dello Stato del Zulia ed è la seconda realtà più importante di tutto il Venezuela; conta circa 1,6 milioni di abitanti e, oltre ad essere famosa per i suoi ricchi giacimenti di petrolio, è meta ogni anni di centinaia di migliaia di turisti. Infatti, la città offre tantissimo non solo in termini di spiagge e sole ma anche di arte, cultura e tradizioni. Per muoversi al meglio all’interno del suo vasto territorio, è opportuno, una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale La Chinita, ritirare l’auto a noleggio, comodamente prenotata online con TiNoleggio.

    In questo modo, ci si potrà muovere con estrema facilità evitando di dover sottostare alle tempistiche dei servizi del trasporto pubblico. La prima tappa del nostro tour ci porta alla Plaza Bolivar, vero centro pulsante dell’intera città.

    Qui è possibile ammirare diversi monumenti e palazzi che hanno conservato lo stile coloniale del XVI secolo, con richiami barocchi e neoclassici. Uno dei più apprezzati è il Palacio del Gobierno, sede del Governo regionale, di fronte al quale si erge il Palazzo Legislativo che, invece, è stato costruito una prima volta alla fine del Settecento, per poi essere ripreso con l’attuale facciata in stile gotico nell’anno 1888.

    Maracaibo è una città molto religiosa e ha un passato molto importante sotto questo punto di vista, come del resto confermano le magnifiche basiliche e chiese presenti. Una delle più belle è senza dubbio la Basilica di Nostra Signora di Chiquinquira. Si tratta di un magnifico gioiello artistico, con una facciata molto elaborata, ai lati della quale spuntano imperiosi due campanili dal grande fascino e con una piccola cupola che si intravede anche da lontano. Al suo interno ci sono diversi affreschi e quadri di interesse artistico oltre che religioso.

    Da sottolineare come questa chiesa sia stata dedicata alla santa Patrona dello Stato del Zulia, chiamata anche con il nome di La Chinita, e che durante i festeggiamenti del 18 novembre si può apprezzare una surreale commemorazione con l’immagine della santa Vergine di Chiquinquira galleggiare sul lago di Maracaibo con migliaia di fedeli in festa.

    Infine, per quanti amano l’arte contemporanea si può pensare di fare un salto presso il Contemporary Art Museum Lia Bermudez, all’interno del quale sono esposte numerose opere d’arte di eccezionali artisti dei nostri giorni.

    Hai bisogno di aiuto?