TiNoleggio / Noleggio auto / Venezuela / Porlamar Santiago Mariño Aeroporto Internazionale (PMV)

Noleggio Auto Aeroporto Porlamar Santiago Marino

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/10/2022
10:00
A
07/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Porlamar Santiago Marino L'Aeroporto internazionale Santiago Marino sorge 12 chilometri a sud ovest di Porlamar, la principale città di Isla Margarita. L'aeroporto serve l'isola e le sue municipalità ed ha due terminal, uno per i voli nazionali e uno per quelli internazionali.

È servito da numerose compagnie aeree, fra cui Aeropostal, Aserca Airlines, Avior Airlines, Copa Airlines Colombia, LOT Polish Airlines e Venezolana. Lo scalo offre numerosi voli per le città più grandi del Venezuela, fra cui Caracas, Valencia, Barcelona e Maracaibo, oltre che per alcune destinazioni straniere come Santo Domingo, Puerto Ordaz, Manaus, Bogotà e le europee Varsavia e Oslo.

Chi giunge in loco può ritirare l'auto a noleggio, scelta e prenotata con TiNoleggio, direttamente presso l’Aeroporto Internazionale Porlamar Santiago Mariño e partire alla scoperta di un'isola tutta da vivere.

Il fascino autentico di Isla Margarita

PorlamarLa città più grande di Isla Margarita è Porlamar, inclusa nel distretto federale di Nueva Esparta. La città fu fondata nel 1536 con il nome di Puerto de la Mar, la cui contrazione ha generato l'attuale Porlamar. Nel 1680, il Consiglio delle Indie vi ordinò la costruzione di una grande fortezza dotata di quattro bastioni e di una torre d'avvistamento che fu chiamata San Carlo Borromeo.

Fino agli anni '50 del secolo scorso, Porlamar era poco più che un tranquillo villaggio di pescatori. Con l'arrivo del turismo di massa, la cittadina è diventata il cuore pulsante dell'isola e si è parallelamente dotata di negozi, alberghi, ristoranti e locali notturni, costruiti da numerosi imprenditori giunti dal Venezuela e dall'Europa.

Fra le attrazioni più belle dedicate a tutta la famiglia, vale la pena visitare Parque El Agua, una grande struttura dotata di scivoli e piscine, dominante una delle spiagge più belle dell'isola. Alcune delle attrazioni del parco acquatico non sono consigliate ai deboli di cuore, ma il divertimento è assicurato a tutti.

Le spiagge tranquille e riservate, gli anfratti di enorme fascino e le calette appartate, puntellano tutto il perimetro dell'isola e riempiono di bellezza il cuore di turisti e bagnanti. Tuttavia, chi desidera spiagge attrezzate e popolate, ideali per tutta la famiglia, può scegliere quelle situate nei pressi di Porlamar, altrettanto belle e soprattutto piene di vita.

Playa Valdez e Playa Pampatar sono alcuni degli arenili più interessanti, frequentati dai locali e provvisti di ristoranti e bar, presso i quali sorseggiare ottimi cocktail, eccellenti rum locali o assaporare qualche ostrica freschissima. Playa Pampatar è frequentatissima anche dagli appassionati di snorkeling, che ne apprezzano la straordinaria trasparenza delle acque.