Nazione di residenza del conducente
VE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Puerto Ordaz

    Noleggio Auto Aeroporto Puerto OrdazNello Stato venezuelano sorge una città moderna e particolare, Puerto Ordaz, l'unica cosiddetta "città pianificata" del Venezuela, nata nel 1961: insieme alla più antica San Felix, risalente al XVII secolo, forma Ciudad Guayana. Presso l’Aeroporto Manuel Carlos Piar Guayana, potrete ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con il servizio online di TiNoleggio. Lo scalo prende il nome dal valoroso generale Manuel Piar, protagonista della Guerra di Indipendenza venezuelana.

    Presso questo aeroporto ci sono una serie di compagnie aeree, come Aserca Airlines, Conviasa e Avior Airlines, che lo collegano con alcune città venezuelane, quali Caracas, Barcelona, Porlomar e Maturin.

    Puerto Ordaz: la sua storia e i suoi bellissimi parchi

    Puerto OrdazL'economia di Puerto Ordaz si fonda sull'immenso patrimonio minerario del territorio su cui sorge: qui avviene da anni l'estrazione di minerali quali l'alluminio, bauxite, oro e argilla e, non a caso, hanno sede in questa zona numerose aziende siderurgiche. Non stupisce dunque che la città sia nata proprio come porto principale per l’esportazione del ferro attraverso il rio Caroní. Puerto Ordaz è una città assolutamente moderna, plasmata attorno alla meravigliosa natura circostante.

    Essa si trova, infatti, proprio nella zona in cui i due fiumi Orinoco e Caroní si uniscono, creando la zona chiamata "Caronoco", ben visibile dai ponti della città: questa immensa quantità di acqua è di fondamentale importanza, in quanto viene sfruttata per produrre energia elettrica, coprendo il fabbisogno del 70% del Venezuela.

    Un museo meritevole di visita a Puerto Ordaz è l'"Ecomuseo del Caroní", che desta un notevole interesse sia scientifico che culturale: al suo interno ci sono numerose testimonianze dello sviluppo idroelettrico della regione. Le principali attrazioni della città, ricca di centri commerciali e università, sono due bellissimi parchi. Uno è il "Parque Cachamay", che sorge lungo il fiume Caroní  e prende il nome dalle meravigliose e fragorose "Cascate di Caroní"; l'altro è il "Parque La Llovizna".

    Quest'ultimo è un vero spettacolo tra zone lussureggianti, cascate e sentieri avvolti dalla nebbia causata dal getto d’acqua che scorrendo crea quella pioggerella, "llovizna", che dà il nome al parco stesso. Questa grande area naturale è visitabile a bordo di un trenino oppure, per la parte acquatica, in barca, solcano la bellissima "Laguna el Danto".

    All'interno del parco, inoltre, si trova il "Centro Artesanal", dove è possibile acquistare un souvenir artigianale del posto, legato alla cultura e alla tradizione della regione. Di particolare bellezza è anche il "Parco Zoológico Loefling", chiamato così in onore del botanico Peter Loefling che si appassionò alla flora e alla fauna della regione Guayana.

    Al suo interno, potreste vedere animali come capibara e coccodrilli "orinoco", tartarughe e rettili, che  popolano questo parco, annidandosi nella flora splendida, formata da centinaia di tipologie di orchidee, rosei alberi apamates e samanes.

    Hai bisogno di aiuto?