TiNoleggio / Noleggio auto / Uruguay / Maldonado

Noleggio auto in Maldonado

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/07/2022
10:00
A
08/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

L’Uruguay, Stato dell’America Meridionale lambito dall’Oceano Atlantico a est e dal Rio de la Plata a sud, è diviso in 198 dipartimenti, tutti governati da un intendente municipale.

Madonado è uno di questi ed è famoso per la presenza di alcune bellissime città, come lo stesso omonimo capoluogo, noto per la presenza del porto affacciato sull'Oceano Atlantico.

Punta del Este, la Saint Tropez dell'Uruguay

Punta del Este in UruguayPunta del Este è la località più glamour di tutto il Sud America, punto di ritrovo dello star system internazionale. Punta del Este vanta lussuosissimi alberghi e residenze stupende, ricche di ogni comfort. La città è di recente diventata meta principale del turismo uruguayano, grazie alle sue spiagge bellissime e all’intensa movida.

Chi visita la penisola di Punta del Este non può che iniziare da una passeggiata su Avenida Gorlero, fitto di negozi e ristoranti, che conduce direttamente al porto e al faro, situati in pieno centro storico. Proprio in centro, si può ammirare lo storico Palazzo della Dogana e poi visitare la Chiesa Candelaria, centenario edificio religioso che attrae migliaia di pellegrini.

Chi ama il mare può recarsi presso Playa Mansa o a Bravas, dove si può fare anche surf. Gli amanti del mare e della natura non possono non raggiungere le Isole Gorriti e de Lobos in barca.

Grazie alla presenza dellAeroporto internazionale Capitán de Corbeta Carlos A. Curbelo, situato tra Punta Del Este e Maldonado, si possono raggiungere le principali attrazioni di questa zona, come il Parco Indigeno, riserva naturale lungo la strada La Barra, sulle rive del fiume Arroyo Maldonado.

Maldonado e la Rambla

Maldonado in UruguayUna strada panoramica collega la città di Maldonado a Punta del Este, permettendo di ammirare tutto lo scenario paesaggistico presente lungo la costa. Maldonado è ricca di musei, piazze e case antiche, che caratterizzano il fascino del capoluogo del dipartimento omonimo.

Raggiungibile dall’Aeroporto internazionale di Maldonado y Punta del Este, noto come Aeroporto internazionale Capitán de Corbeta Carlos A. Curbel, a Maldonado è possibile fare una passeggiata in centro, che vi consentirà di scorgere Torre del Vigía, uno dei principali monumenti storici.

Molto bella anche la Cattedrale di San Fernando con le sue preziose opere d'arte religiose, risalenti al periodo delle colonie spagnole. Il Museo più antico della città è Artiguista che sorge in un edificio del Settecento e racconta la storia dell'Uruguay attraverso i cimeli militari.

Sono tanti i punti da ammirare in questa città, come la fascinosa Punta Ballena, dove è stata eretta Casapueblo, un'opera d'arte architettonica a picco sul mare, dove cenare a lume di candela. Verso Punta del Este c'è Paseo La Aguada, un suggestivo parco verde con un piccolo corso di acqua fresca.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni