Nazione di residenza del conducente
UY
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Colonia

    Il dipartimento di Colonia è uno dei 19 dipartimenti di cui si compone l’Uruguay, importante Stato dell’America Meridionale, che pare fosse abitato fin dal VII millennio a.C da piccoli gruppi di popolazioni nomadi.

    Colonia del Sacramento: città-gioiello, Patrimonio dell'Umanità

    Colonia Del SacramentoSituata sulla riva orientale del Rio de la Plata, Colonia del Sacramento si trova a 180 chilometri da Montevideo, capitale dell’Uruguay, e a 50 chilometri da Buenos Aires, raggiungibile con il traghetto. L'UNESCO l'ha dichiarata Patrimonio Mondiale, grazie al nucleo fatto di vicoli acciottolati che compone il Barrio Historico.

    É stata fondata nel 1680 da Manuel Lobo, governatore portoghese di Rio de Janeiro, per poi passare agli spagnoli nella seconda parte del Settecento.

    La città accoglie i visitatori con il Cancello della Cittadella, che introduce alla via dei Sospiri, strada del folklore. Tra i Bastioni, ben conservati, si incontrano il Museo Portoghese, quello Spagnolo e quello Indiano, per conoscere meglio le civiltà che si sono susseguite nella storia dell'Uruguay.

    Gli alberi di platano, così caratteristici di Colonia, riparano dalla calura estiva e animano il paesaggio lungo il fiume, su cui ammirare tramonti spettacolari.

    La visita di questa città può partire dalla Piazza Maggiore 25 Maggio, dove vedere la Casa de Lavalleja, antico palazzo del generale da cui prende il nome, i resti del Convento de San Francisco, e il Museo Municipale, che conserva antiche ceramiche e il faro.

    Salendo sul faro si può godere di una splendida vista della città vecchia. Dalla piazza si raggiunge il vicino Porto Vecchio, che ospita gli atelier di artisti locali, esposizioni di pittori e scultori e concerti di musicisti più o meno famosi.

    Non bisogna limitarsi alla città, perché i dintorni di Colonia riservano antichi villaggi, spiagge da sogno e la natura incontaminata con incredibili specie di flora e fauna. Queste meraviglie dell’Uruguay sono tutte facilmente raggiungibili dall'Aeroporto Internazionale Laguna de Los Patos.

    Altre bellezze del dipartimento di Colonia

    Piazza Principale di CarmeloNonostante la città più importante del dipartimento sia, senza dubbio, Colonia del Sacramento, meritano una visita anche le altre realtà urbane che, seppur minori, possono offrire l’opportunità di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di quest’angolo dell’Uruguay.

    Molto caratteristica, ad esempio, è la città di Carmelo, situata a circa 85 Km da Colonia, che è la seconda città più grande del dipartimento. Fondata nel 1816 dal colonnello José Gervasio Artigas, la città è stata a lungo centro di traffici illeciti, molto frequentato dai banditi.

    Nel 1942 Giuseppe Garibaldi arrivò a Carmelo, per difendere la Repubblica dall’egemonia degli Argentini. La città, infatti, fu sempre centro di immigrazione da parte degli italiani, dal 1879 fino al 1930. Un uomo originario della Campania, José Serrato, figlio di uno dei primi emigranti, diventò nel 1920 presidente della Repubblica.

    Fu abitata da immigrati italiani anche la bellissima Colonia Valdense, situata a circa 67 Km da Colonia del Sacramento. Il paese fu fondato da 11 emigranti piemontesi, che appartenevano alla comunità valdesi (da cui deriva lo stesso nome della città) che furono raggiunti presto da altri connazionali.

    Nella sua cultura e nelle sue tradizioni, oltre che nel caratteristico assetto urbano, è possibile cogliere elementi della cultura italiana. Colonia Valdense e Carmelo sono entrambe facilmente raggiungibili mediante un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio e ritirata all’Aeroporto di Colonia del Sacramento.

    Hai bisogno di aiuto?