Nazione di residenza del conducente
HU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Budapest - Autonoleggio low cost Aeroporto Liszt Ferenc Budapest

    Aeroporto di BudapestBudapest, la capitale dell'Ungheria, è una città da circa un milione e mezzo di abitanti che si sviluppa lungo le rive del Danubio, il fiume navigabile più lungo dell'Unione Europea. Proprio il Danubio divideva anticamente le città di Buda ed Obuda, situate sulla riva ovest, dalla città di Pest, posta invece sulla riva est; dall'unione di questi tre insediamenti deriva l'odierna città di Budapest.
    La città è servita da diversi aeroporti, dei quali però solo uno è destinato al traffico passeggeri: l'Aeroporto Budapest-Ferenc Liszt. Qui fanno scalo importanti compagnie, come Alitalia, Lufthansa ed Air France, sia i voli low cost di Ryanair e Vueling, sia alcuni voli intercontinentali verso Il Cairo, Pechino e New York.
    L'aeroporto si trova ad una ventina di chilometri dal centro cittadino ed è servito da una apposita strada a scorrimento veloce, separata dal resto del traffico, che rende il noleggio di un' auto all'aeroporto di Budapest la soluzione più comoda per raggiungere la capitale.

    Budapest, la città delle terme

    BudapestBudapest reca ancora molte tracce del passaggio degli antichi Romani, che fecero dell'allora città di Aquincum la più importante della Pannonia (l'odierna Ungheria). I Romani costruirono strade, anfiteatri e terme, sfruttando per primi le acque delle sorgenti termali della zona e dando il via ad una tradizione che continua ancora oggi. La città è infatti cosparsa di stabilimenti terminali, alcuni dei quali risalgono al periodo della dominazione turca (1500-1600); lo sfruttamento economico e turistico di questa particolarità della città è però iniziato solo dal 1900.
    Dopo esserci rilassati alle terme, non possiamo mancare di visitare i più famosi monumenti della città, a partire dal Parlamento e dal vicino Ponte delle Catene; non dimentichiamo che la bellezza della città lungo le rive del Danubio è riconosciuta anche dall'Unesco, che le tutela come Patrimonio dell'Umanità. Un'attrazione particolarmente curiosa è poi il museo della metropolitana, nella stazione di Deák Ferenc tér; la metropolitana di Budapest è infatti la più antica dell'Europa continentale; essa risale alla fine dell'800, ed alcune stazioni conservano l'aspetto originale. Budapest viene spesso chiamata la "Parigi dell'Est" ed è considerata una della più belle capitali del mondo. La vita cittadina è vivace, divertente e cosmopolita, caratterizzata dallo scorrere del Danubio che divide in due la città, separando la storica collina di Buda, dalla commerciale e caotica Pest. Le due parti unite da diversi ponti, celebri perchè essi stessi rappresentano delle costruzioni architettoniche di rilievo. I luoghi d'intrattenimento sono numerosi, così come i buoni ristoranti e la vita notturna. Per prendersi una pausa,si consiglia una visita in una delle tante caffetterie dallo stile bohemien. Per tutti gli appassionati di Formula 1, Budapest, ogni anno presso il Circuito di Hungaroring, ospita il Gran Premio d'Ungheria. Una volta arrivati all'aeroporto, si può noleggiare un'auto e partire alla volta della Pista Ungherese.

    La Puszta Ungherese

    Tradizioni di BudapestL'idea di prendere un' auto a noleggio all'aeroporto di Budapest, grazie ai servizi di TiNoleggio, ci tornerà molto utile soprattutto per allontanarci dalla capitale ed avventurarci nel territorio ungherese. Incontriamo quindi la famosa Puszta ungherese, l'immensa pianura erbosa popolata da allevatori di ovini e bovini, oltre che dai famosi cavalieri in grado di controllare anche 5 cavalli rimanendo in piedi sulla groppa di 2 di essi. La Puszta è un territorio così particolare da essere considerato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, e così vasto che il Parco Nazionale della Puszta Hortobágy si estende per 800 chilometri quadrati. Noleggiare un'auto è quindi indispensabile per potersi avventurare in profondità in questa immensa pianura e poter gustare un Gulash nel luogo in cui è stato inventato.

    Hai bisogno di aiuto?