Nazione di residenza del conducente
UA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Odes

    Noleggio auto in odesL'Ucraina si divide dal punto di vista amministrativo in 24 regioni: una delle più importanti è Odessa, di cui la città omonima è la realtà più importante.

    Cosa vedere ad Odessa? 

    odessaDopo essere atterrati all'AeroportodiOdessa, e aver ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie a TiNoleggio, si può subito cominciare a scoprire questa realtà ucraina, che ha alle spalle una storia decisamente travagliata, percepibile da tanti elementi, primo fra tutti il fatto che la lingua più parlata in città sia il russo. 

    Per conoscere Odessa si potrebbe partire da una passeggiata per Primorsky Boulevard: questa è sicuramente la strada più importante della città, nonché la più alberata e quindi per certi versi la più affascinante.

    Vicino a questa importante arteria urbana si trova il Palazzo Vorontsov. Da un punto di vista architettonico il palazzo è stato costruito seguendo i dettami neo-classici, mentre il suo nome deriva da uno dei personaggi storicamente più importante della città e della regione di Odessa. Questo edificio merita di essere visto anche se non si è amanti dell'architettura.

    Il motivo va ricercato, tra le altre cose, nella presenza sul retro di un colonnato che consente di ammirare una vista panoramica decisamente difficile da dimenticare una volta tornati a casa. Sempre in questa zona si trova un altro importante simbolo culturale di Odessa: è la Statua di Pushkin, che raffigura l'omonimo poeta. 

    Altri luoghi da visitare ad Odessa

    piazza odessaDopo essere atterrati all'AeroportodiOdessa, una visita della città non potrebbe non comprendere la vista della Scalinata Potemkin, resa immortale dal film "La corazzata Potemkin". Una curiosità su questa scalinata riguarda da vicino l'Italia, visto che il suo progetto fu messo a punto da un architetto italiano nei primi anni del 1800. 

    Odessa è una città decisamente interessante anche da un punto di vista museale. Durante la vostra visita alla città, potrete recarvi al Museo Pushkin, che è stato creato nella casa in cui il poeta visse nel periodo in cui scelse Odessa come sua città di residenza. Molto interessante è anche il Museodi Arte Occidentale e Orientale: questo polo museale è sicuramente il più importante di tutta la città.

    La sua visita risulta imprescindibile, perché tutto ciò che vi è esposto consente di fare un confronto tra l'arte occidentale e quella orientale per quel che riguarda la millenaria storia del Vecchio Continente. Tra le tante opere che si possono ammirare si possono citare diversi dipinti di Caravaggio. Infine, vi consigliamo anche una visita al Muse Archeologico.

    Non mancate di dedicare del tempo alla scoperta dei luoghi di culto! Tra i tanti presenti in città, merita una visita la CattedralediSanNicola, luogo di culto più importante per la fede ortodossa. Emotivamente indimenticabile è anche la visita a quel che resta del Ghettoebraico di Odessa: forse non tutti sanno che questa realtà ucraina fu una di quelle in cui la persecuzione degli ebrei da parte dei nazisti fu più feroce.

    Hai bisogno di aiuto?