TiNoleggio / Noleggio auto / Ucraina / L vivs

Noleggio auto in L vivs

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/12/2022
10:00
A
09/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto in Lviv L vivs, meglio nota anche come Leopoli, è una delle regioni in cui si divide l'Ucraina da un punto di vista amministrativo. La sua città più importante è l'omonima Lviv, una delle più importanti di tutto il Paese. 

Cosa vedere a L vivs? 

Chiesa Lviv Dopo essere atterrati all'Aeroporto di L vivs, città meglio nota a livello internazionale con il nome di Leopoli, e dopo aver ritirato l'auto a noleggio precedentemente prenotata grazie a TiNoleggio, da dove iniziare la scoperta di quella che è considerata la capitale morale dell'Ucraina grazie non tanto alle sue comunque grandi bellezze, ma alla sua importanza storica e strategica?

Senza dubbio si potrebbe iniziare la scoperta di Lviv passeggiando per la Pizza del Mercato, nei cui pressi si trovano tutti i palazzi più importanti del governo e delle istituzioni pubbliche cittadine. Poco distante da questo punto nevralgico di Lviv si trova la Cattedrale di San Giorgio.

Questo luogo di culto, che da un punto di vista architettonico è un bellissimo esempio di barocco, fu edificato nella prima metà del 1700. Ma ridurre Lviv, per quanto riguarda i luoghi di culto, a questa chiesa, sarebbe riduttivo. Basti pensare ad esempio anche alla Chiesa Armena, altro fiore all'occhiello del centro storico cittadino.

Altri luoghi da vedere a L vivs

Lviv Meritano una visita anche i tanti musei che popolano questa caratteristica città ucraina. Il più importante risulta il Museo Nazionale, che si caratterizza per il fatto di dare modo a chiunque di fare un viaggio assai affascinante nella storia ucraina in tante sue sfaccettature. 

Un altro museo da visitare è il Museo dell'Arsenale, che piacerà molto a chi ama il mondo militare, visto che in questo polo museale è raccontata con dovizia di particolari la storia della Marina Ucraina. Infine, merita sicuramente un po'del proprio tempo anche la Galleria Nazionale, dove sono esposte opere contemporanee e moderne non soltanto di artisti ucraini.

Per gli amanti della storia,  merita poi una visita il Ghetto Ebraico, dove è davvero possibile, ancora oggi, percepire le sofferenze che gli ebrei che abitavano a Lviv nella prima metà del '900 hanno subito a causa della follia nazista. Infine, per chi volesse trascorrere un po'di tempo in mezzo al verde, vi sono davvero tanti parchi tra cui scegliere. Uno dei più grandi e amati dai cittadini di Lviv risulta il Ivan Franko Park, che deve il nome ad uno degli esponenti più importanti della cultura ucraina nella storia.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni