Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Basilea Aeroporto

    L’aeroporto di Basilea si trova a soli 3,5 chilometri di distanza dalla città svizzera, ma è situato in territorio francese e serve anche le città di Mulhouse in Francia e di Friburgo in Germania.

    Raggiungere Basilea è facile grazie ad un collegamento stradale diretto della lunghezza di 2,5 chilometri che può essere percorso con un’auto a noleggio ritirabile direttamente all’Aeroporto di Basilea; un’operazione semplice dopo aver effettuato in precedenza la prenotazione sul sito TiNoleggio.

    L’aeroporto internazionale di Basilea è collegato a molti scali europei, tra i quali quelli con maggior traffico sia in andata che in ritorno sono Amsterdam, Londra, Barcellona, Berlino e Palma di Maiorca.

    Noleggio auto all'aeroporto di Basilea

    Basilea: luoghi d’interesse

    Dopo aver effettuato il noleggio auto all’aeroporto di Basilea si possono visitare i molti luoghi d’interesse della città svizzera, una delle più importanti dello stato per quanto riguarda in primo luogo la cultura.

    L’architettura del suo centro storico è ricca di bellezze, come la Markplatz, il Municipio e la Cattedrale di Munster che si fondono con le grandi aree verdi ed i parchi come il St. Jaconìbs ed il Giardino Zoologico.

    Nella città di Basilea si trovano più di 40 musei, nei quali si possono ammirare svariate opere artistiche, tra cui il Museo delle Culture, il Museo di Anatomia, la Fondazione Beyerler, il Kuntstmuseum, il Museo diScienze Naturali e il Museo di Jean Tinquely.

    A Basilea non mancano le occasioni per gli amanti dello shopping, infatti qui si trovano negozi e boutique delle migliori griffe, soprattutto nella Freirestrasse, ma possono anche visitare i numerosi negozi che si trovano sotto gli archi del centro storico.

    Tutto questo è possibile con l’autonoleggio all’aeroporto di Basilea.

    Municipio Basilea
    Ponte Basilea

    Basilea: cosa vedere

    Il Duomo di Basilea, Basel Munster in tedesco, è una struttura religiosa tra le maggiori dell’intera svizzera e risale al XI secolo, quando venne eretta in stile romanico.

    Nel 1356 un sisma ne provocò la quasi completa distruzione, e solo nel XVI secolo ne fu completata la ricostruzione, in stile gotico. La struttura della chiesa è molto slanciale e presenta due torri gemelle. L’interno è a tre navate e molto luminoso grazie alla presenza di grandi vetrate. Il Duomo di Basilea fu anche sede di un importante concilio e al suo interno si trovano opere d’arte di grande pregio.

    Invece, il Municipio che si trova sulla Marktplatz, nel centro storico della città, fu costruito nel ‘500 in stile gotico tardo medievale e si nota per il suo colore rosso e la sua facciata con ricchi ornamenti, oltre che per la sua torre che termina con una decorazione dorata.

    All’interno del Municipio si trova una statua che ricorda Lucio Munazio Planco, un soldato romano al quale si deve la fondazione della città. Per i turisti che raggiungono Basilea senza un mezzo proprio, la scelta del noleggio auto all’aeroporto di Basilea è la soluzione vincente.

    Cattedrale Basilea
    Hai bisogno di aiuto?