TiNoleggio / Noleggio auto / Svezia / Göteborg Aeroporto Landvetter (GOT)

Noleggio Auto Aeroporto Göteborg Landvetter

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/12/2022
10:00
A
04/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto GöteborgL'Aeroporto di Göteborg-Landvetter si trova in Svezia e serve la città di Göteborg, collegandola ad alcune destinazioni internazionali.

Lo scalo, composto da due terminal, è anche il secondo più grande della Svezia e vanta un traffico passeggeri annuale di circa 4 milioni di unità. All’interno dell’aeroporto si trovano vari negozi duty free, bar, ristoranti e un parcheggio.

Göteborg: cosa vedere nella città svedese

GöteborgGöteborg è una delle più importanti città della Svezia, situata nella contea di Västra Götaland, nella parte sud del Paese. Le sue origini sono molto antiche e risalgono al 1621, quando fu fondata dal re Gustavo II. Oggi, la città di Göteborg è un importante porto e una città culturalmente vivace, amata dai turisti e dai cittadini per la sua vivibilità e per la vita notturna frizzante.

Per poter visitare comodamente Göteborg, potete ritirare presso l’Aeroporto di Göteborg-Landvetter un’auto a noleggio, che potete comodamente prenotare da casa attraverso il pratico servizio online offerto da TiNoleggio. 

La visita di Göteborg può iniziare dal caratteristico centro storico, dove visitare il Municipio, risalente al XVII secolo e la colorata Piazza Gustav Adolfs Torget, delimitata dal Palazzo Comunale. Da non perdere anche la pittoresca Piazza Lilla, affacciata sul canale e circondata dal Palazzo del Governatore.

Non lontano dalla Lilla Torget, si trova la Chiesa di Santa Cristina, costruita nel ‘600 e famosa per il suo carillon. Nel cuore di Göteborg si possono ammirare, inoltre, l’edificio che ospita la Borsa, il monumento dedicato a Gustavo II e il Palazzo Wenngren.

La città è sede di due importanti musei, che rappresentano la cultura del posto. Il primo è il Museo Universeum, dedicato alle scienze e agli ambienti naturali, il secondo è il "Museo delle culture del mondo". Nella parte moderna della città si possono vedere la famosa zona dello shopping, la Avenyen, che si trova nelle vicinanze della Götaplatsen, famosa piazza cittadina e del Museo dell’Arte di Göteborg, che ospita manufatti locali.

Uno dei luoghi simbolo della città svedese è il lungo viale alberato, conosciuto con il nome di Vasagatan, una zona ricca di negozi e ristoranti che conduce ad Haga e Linnégatan, altrettante vie cruciali di Göteborg. Poco lontano è possibile vedere la Göteborgshjulet, la nuova ruota panoramica che svetta nella zona portuale e il parco giochi a tema di Liseberg.

Göteborg è una città molto green: lo dimostrano i numerosi parchi pubblici, come il colorato Giardino Botanico di Göteborg e il verdissimo parco pubblico di Slottsskogen.

Oltre che per i musei, i centri culturali, le architetture curate e l’Università, la città è ormai celebre anche per la sua cultura gastronomica, che si compone di piatti succulenti e gustosi.