TiNoleggio / Noleggio auto / Svezia / Karlstad Aeroporto (KSD)

Noleggio Auto Aeroporto Karlstad

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/10/2022
10:00
A
04/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto KarlstadL'Aeroporto internazionale di Karlstad si trova ad appena 16 chilometri dall'omonima città svedese ed è servito dalle compagnie aeree Ryanair e Skyways Express, che collegano questa zona della Svezia con alcune città europee, come Barcellona e Copenaghen.

Una volta atterrati presso l’Aeroporto di Karlstad, è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata comodamente da casa grazie al servizio online offerto da TiNoleggio. Con la comodità dell’auto si può partire alla scoperta della graziosa città di Karlstad e dei suoi dintorni.

Karlstad: città vivace e frizzante

KarlstadKarlstad si trova nella contea di Värmland. La città si sviluppa sulle sponde e sul delta del fiume Klarälven, che conferisce al paesaggio un aspetto molto caratteristico. Fra i monumenti più significativi della cittadina, c’è senza dubbio la Cattedrale di Karlstad, una costruzione in stile barocco che risale al 1730. Ma è sulla sponda del fiume che potete ammirare tutta la bellezza offerta da questa città.

Infatti, il fiume confluisce nel lago Vänern dove, soprattutto d'estate, vengono organizzate manifestazioni culturali e teatrali che radunano molte persone, provenienti anche da città vicine. Tra l'altro, Karlstad viene nominata la “città del sole” proprio per il carattere sempre gioioso e vivace dei suoi abitanti.

Il fiume e il lago penetrano all'interno della città e sono attraversati da piccoli ponti, che rendono l'atmosfera davvero suggestiva. Lungo i canali del corso d’acqua, inoltre, sorgono tanti ristoranti di prodotti tipici, in cui si possono gustare piatti a base di pesce, in particolare salmone. 

Karlastad è spesso sede di uno degli eventi sportivi più conosciuti e seguiti, l'Uddeholm Swedish Rally: l'annuale corsa automobilistica che raccoglie partecipanti da tutto il mondo.

Dal porto di Karlstad è possibile partecipare a tour organizzati che permettono di ammirare i le bellezze delle isole circostanti. Per gli amanti della natura è imperdibile anche un giro nel Mariebergsskogen, il più grande parco cittadino. Esso è considerato il vero polmone verde di Karlstad e al suo interno possono essere svolte moltissime attività, sia sportive che culturali.

Anche i dintorni di Karlstad sono molto suggestivi e soprattutto facilmente raggiungibili. Fra i tanti posti da visitare, è raccomandato un giro ad Arvica, una località a soli 40 minuti da Karlstad. Qui è possibile effettuare escursioni in canoa e risalire il corso del fiume oppure, più semplicemente, dedicarsi alla pesca di trote e salmoni.

A breve distanza, anche la città di Goteborg, la seconda per grandezza di tutto il Paese. Goteborg, fra storia e modernità, saprà offrire ai suoi visitatori una visione completamente diversa della Svezia.