Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Stoccolma

    Stoccolma è la principale contea della Svezia: qui si trova l'omonima capitale che rappresenta una città magica, ideale per una vacanza invernale oppure estiva.

    Stoccolma, la capitale dei ghiacci

    StoccolmaLo scalo principale della città di Stoccolma è l'aeroporto internazionale di Stoccolma-Arlanda, distante una manciata di chilometri dalla capitale. Stoccolma è una città affascinante ed elegante, dove passeggiare è un piacere poiché si ha la possibilità di ammirare l'ordine e la tranquillità di una realtà ancora a misura d'uomo.

    D'estate, la città è avvolta da un lussureggiante verde grazie ai tanti parchi e alla natura incontaminata circostante ma è d'inverno che Stoccolma si veste dei suoi abiti migliori, quando la soffice coltre bianca della neve la ricopre e le conferisce un'aria quasi onirica. Immancabile una visita al Palazzo Reale cittadino, la residenza dei sovrani di Svezia, la cui edificazione risale al tardo XVII secolo. È un edificio imponente in stile barocco, maestoso ed elegante, che si affaccia su una piazza semicircolare molto suggestiva.

    Si trova su una delle isole che costituiscono il comune, Gamla Stan, conosciuta anche come Città Vecchia; è l'isola più centrale di quelle sotto l'amministrazione comunale di Stoccolma e qui, a breve distanza dal Palazzo Reale, si trova anche la meravigliosa Cattedrale di Stoccolma, la Storkyrkan, la cui edificazione è iniziata nel XIII secolo, per poi essere ultimata nel XVIII secolo.

    La Contea di Stoccolma tra storia e natura

    StoccolmaLa Contea di Stoccolma è una regione affascinante, che oltre alla capitale offre notevoli altri punti di interesse tra città e parchi naturali. Oltre allo scalo di Stoccolma-Arlanda è possibile raggiungerla anche grazie all'aeroporto di Stoccolma-Bromma, che si trova nell'omonimo quartiere della capitale. Da qui è possibile partire per un'escursione interessante verso Norrtälje, che occupa la parte più a nord della contea. La città si trova nei pressi del Mar Baltico ed è un importante porto della zona, oltre che essere un centro urbano molto vivace e frizzante, con un'intensa vita notturna.

    Qui è possibile salire a bordo di uno dei battelli che effettuano il giro delle isole e ammirare la costa dal mare, un punto di vista molto particolare e suggestivo, sicuramente non comune.Nel territorio della contea di Stoccolma si trova anche il Parco Nazionale Ängsö, che si caratterizza per la particolare forma.

    I territori annessi nel parco sono stati sfruttati da parte dell'uomo nei primi del Novecento, interventi che hanno conferito al parco un aspetto unico, meritevole di tutela. Sterminati campi arati, circondati dai boschi di conifere, caratterizzano questa foresta, una delle più ampie d'Europa, perfettamente conservata. Questo parco nazionale è ancor più bello in primavera, quando si può assistere alla fioritura di numerose specie spontanee che coprono con il loro manto colorato i campi e le distese intorno alla foresta.

    Hai bisogno di aiuto?