Presso l’Aeroporto Internazionale di Bellingham è possibile ritirare un'auto a noleggio, dopo averla prenotata online con TiNoleggio, per scoprire la città in totale libertà.
Le zone più vivaci di Bellingham
Alcuni dei quartieri che vi consigliamo di visitare sono l'antico Whatcom, risalente al 1852 e oggi centro storico, quello di Fairhaven, di Boulevard Park e quello di Sehome: qui si trova il Sehome Hill Arboretum, area naturale immersa nella vegetazione, sormontata da una torretta lignea, dalla quale si scorge la baia.
Tra il parco e il Mount Baker, sorge la Western Washington University, che è una delle scuole più importanti del Paese e vanta una delle più belle collezioni scultoree all'aperto dello Stato di Washington. Uno dei gioielli di Bellingham è il suo grande parco Whatcom Falls Park. Al suo interno è possibile aggirarsi tra verdi sentieri e piste ciclabili, oppure ammirare le placide cascate, abbracciate da una vegetazione fitta e lussureggiante. Tra le zone più vivaci della città, inoltre, c'è il Fairhaven Historic District, un quartiere del XIX secolo ricco di antichi edifici in mattoni rossi.
In questo quartiere potrete ammirare pittoresche caffetterie, gallerie d'arte e musei, librerie e negozietti di antiquariato. Noterete subito come questo sia un posto plasmato dalla storia, proprio come la casa dei pionieri "Roeder House" risalente al 1908.
I musei della città e il Parco Nazionale delle North Cascades
Molto interessante è anche lo SPARK Museum of Elettrical Invention, dedicato alla radiofonia e alla storia dell'energia elettrica e dove sono esposte migliaia di radio d'epoca. Il museo più importante è certamente il Whatcome Museum of History and Art, che sorge accanto al "Mount Baker Theatre", quest’ultimo in stile moresco.
Il museo si sviluppa in quattro edifici, dedicati principalmente all'arte contemporanea, ma anche alla fotografia, senza contare una interessante mostra di orologi. Al limitare della città, infine, sorge il "Parco Nazionale delle North Cascades". Al suo interno potrete ammirare un paesaggio incontaminato, dominato dalle alte vette rocciose e dai ghiacciai, habitat di animali quali linci e lupi e numerose specie di uccelli: è un parco tagliato in due da una delle strade più panoramiche al mondo, che facilita la scoperta di questa riserva.