TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Virginia

Noleggio auto in Virginia - Prezzi low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
16/08/2022
10:00
A
18/08/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Lo Stato della Virginia, fondato nel 1607 poco distante dalla Chesapeake Bay, è la colonia americana più antica.

A nord confina con la Virginia occidentale, il Maryland ed il Distretto della Columbia; con il Tennessee e la Carolina del nord a sud; ad ovest con il Kentucky e ad est con l'oceano Atlantico.

Inizialmente i primi coloni si dedicarono alla ricerca dell'oro ma si arricchirono grazie alla coltivazione del tabacco che, necessitando di molta manodopera, diede vita al fenomeno della schiavitù, considerata una delle più brutte pagine della storia americana.

I turisti che arrivano in questo Stato non possono mancare di visitare Richmond, la capitale, situata sulle sponde di un fiume completamente navigabile. Moderni grattacieli fanno da sfondo a vecchie costruzioni, antecedenti la guerra di secessione, musei e diversi siti storici.

A Norfolk, grande centro industriale, si trova il Chrysler Museum, una delle gallerie d'arte più belle di tutta la regione.

Le Appalachi Mountains, ricche di lussureggianti foreste, sono la meta ideale per chi vuole trascorrere un periodo di relax, a stretto contatto con la natura. Questo territorio offre agli amanti della bicicletta la possibilità di percorrere diversi sentieri in tranquille località di campagna, ma anche a piedi si possono fare delle meravigliose escursioni.

La Virginia ha diversi aeroporti nei quali è possibile giungere: tra i più importanti c'è il Richmond International Airport, dove è possibile ritirare l’auto a noleggio comodamente prenotata a casa grazie a TiNoleggio.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni