TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Utah / Salt Lake City Aeroporto Internazionale (SLC)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Salt Lake City Aeroporto Internazionale

    L’Aeroporto Internazionale di Salt Lake City è situato proprio nelle vicinanze dell’omonima città dello Utah, negli Stati Uniti.

    In questo aeroporto, hub della Delta Air Lines, una delle maggiori compagnie statunitensi, operano anche altre compagnie americane e alcune straniere, tra le quali la KTM. L’aeroporto ha due terminal ed una serie di servizi a disposizione dei passeggeri tra i quali ristorazione, negozi e servizio postale. Inoltre, questo aeroporto è anche quello di riferimento per chi vuole visitare il Parco Nazionale diYellowstone.

    Raggiungere il centro di Salt Lake City dopo essere atterrati all'aeroporto è semplicissimo, infatti, è sufficiente ritirare direttamente l’auto a noleggio, prenotata in precedenza grazie al servizio offerto dal sito TiNoleggio, e percorrere pochi chilometri per iniziare poi il tour della città.

    Salt Lake City Aeroporto

    Salt Lake City: luoghi d’interesse

    Salt Lake City, capitale dello Utah, lo stato dei Mormoni, è una città relativamente piccola e nello stesso tempo molto piacevole, infatti, vanta molti luoghi di interesse, attrazioni naturali e una serie di suggestivi edifici sacri.

    Grazie al servizio di noleggio auto dall’aeroporto di Salt Lake City è possibile arrivare nel punto nevralgico della città, Temple Square, ma molte attrazioni si trovano anche nella periferia e nei dintorni. Tra le attrazioni da vedere nel centro di Salt Lake City, Temple Square è sicuramente la più interessante; colpisce il visitatore prima di tutto per la sua tranquillità e per la presenza di un importante tempio mormone, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ovvero il tempio più conosciuto nel mondo.

    Per entrare nella parte principale della piazza si possono varcare i 2 due cancelli d’ingresso che sono in corrispondenza di altrettanti visitor center. Subito dopo si possono effettuare le visite guidate condotte dai fedeli che portano i turisti a visitare gli edifici e forniscono informazioni sul mormonismo. Presso i visitor center sono visitabili anche delle mostre molto ben curate.

    Tra gli edifici da visitare la Beehive House, circondata da molti alberi, che fu tra le molte residenze del presidente storico della religione mormone, Brigham Young. Beehive House è stata costruita sotto la supervisione dello stesso architetto che ha realizzato il Salt Lake Temple un edificio in stile gotico dall’aspetto maestoso, caratterizzato dalla presenza di guglie altissime.

    Questo edificio, realizzato prendendo come esempio il tempio di Salomone, è riservato al culto e non è visitabile all’interno, ma offre anche dall’esterno un meraviglioso colpo d’occhio passeggiando per i vialetti che lo circondano, tutti alberati.

    Proseguendo nella passeggiata intorno al tempio, si trova il Tabernacle un edificio dalla forma ovale, molto massiccio, all’interno del quale si trova un organo enorme, posizionato dietro al coro. Qui si tengono molti concerti, che fanno anche parte dei tour organizzati della città.

    L’ultimo edificio che si può ammirare è l’Assembly Hall costruito in stile gotico. Nella piazza si trova anche il Brigham Young Monument, una statua dedicata al fondatore della Chiesa Mormone, e la Family HistoryLibrary, un museo gratuito nel quale si possono trovare moltissime informazioni riguardo a studi genealogici.

    Utilizzando il servizio di noleggio auto a Salt Lake City sin dall’aeroporto è possibile raggiungere, a circa un miglio di distanza dalla piazza, su una collinetta, il Campidoglio di Salt Lake City, al cui interno si trovano numerosi affreschi che illustrano la storia della nazione. Dall’esterno del Campidoglio si gode di una splendida vista sulla città.

    Salt Lake Temple
    Campidoglio Salt Lake City

    Salt Lake City: arte e cultura

    Servendosi dell’auto a noleggio dall’aeroporto di Salt Lake City si può giungere fino al Foothill Cultural District, una zona della città che si trova ad est rispetto al centro; qui si trova il parco molto curato, il This is the Place Heritage Park, in cui vi è una ricostruzione molto attenta di un villaggio mormone dell’ottocento, Heritage Village, con figuranti in costume che permettono di rivivere in tutti i dettagli la vita dell’epoca.

    A Salt Lake City si trova anche il Natural History Museum of Utah che mette a disposizione dei visitatori diverse scoperte paleontologiche, tra le quali sono molto significativi i resti di alcuni dinosauri sconosciuti in precedenza e manufatti che risalgono alla cultura dei nativi americani. Una delle peculiarità di questo museo è quella di essere situato in una ottima posizione, con la possibilità di godere di una vista panoramica della Salt Lake Valley.

    Un altro museo molto importante è lo Utah Museum of Fine Arts, con una collezione che comprende sia l’arte contemporanea che quella antica e ospita al suo interno opere e reperti che provengono da molte parti del mondo. Questo museo è molto attivo nel mondo dell’arte e promuove anche la Land Art che, scolpendo la terra, oppure creando delle strutture con materiali estratti dalla terra stessa, indide in modo diretto sul paesaggio.

    Nonostante le sue piccole dimensioni anche lo Utah’s Hogle Zoo è una attrazione che vale la pena visitare, visto che al suo interno si trovano circa 1000 animali, tra elefanti, orsi, giraffe, zebre, tigri, leoni, gorilla, leoni marini e rinoceronti.

    Heritage Park