TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Tennessee
Noleggio auto in Tennessee - Viaggia con le offerte low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
28/05/2022
10:00
A
30/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Il Tennessee deve il nome all’omonimo fiume che scorre per gran parte del suo corso all'interno dei confini statali. Il territorio del Tennessee si caratterizza per l'estrema varietà paesaggistica: se la parte orientale dello stato è montuosa, con gli ultimi contrafforti dei Monti Appalacchi, quella centrale è pianeggiante e quella occidentale è percorsa da modeste alture.

Questa grande varietà di paesaggi rende il Tennessee uno degli stati più visitati degli USA.

Uno dei principali siti turistici è il parco naturale delle Great Smoky Mountains, situato nella parte orientale del Tennessee.

Il Tennessee è stato costituito come stato dell'Unione nel 1796: si tratta del sedicesimo in ordine di fondazione. Le città principali sono la capitale Nashville e Memphis. Hanno una certa importanza anche Knoxville e Chattanooga.

Memphis viene apprezzata in tutto il mondo per essere la patria della musica country: la fusione della cultura afro-americana con quella anglosassone ed ispanica ha dato vita a un sincretismo musicale unico, che porta ogni anno milioni di turisti a visitare la città.

Nella villa di Graceland si trova anche la tomba di Elvis Presley, che morì proprio a Memphis.

A Nashville, altra città musicalmente importantissima, si trova la Country Music Hall of Fame. Degna di nota anche la copia del Partenone, eretta nel 1876 per celebrare il centenario della dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti.

Il Tennessee è servito dagli aeroporti internazionali di Memphis e Nashville

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni