Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Hilton Head

     Hilton Head Island, che a volte viene chiamata semplicemente Hilton Head, è una località turistica del South Carolina che si trova sull'omonima isola di Hilton Head. Questa graziosa località balneare è servita dall'Aeroporto Hilton Head, uno scalo che venne inaugurato nel 1967.

    La sua costruzione venne in parte finanziata dal famoso golfista professionista Arnold Palmer. Attualmente il servizio passeggeri viene garantito dalla compagnia American Eagle, che lo scorso anno ha generato un traffico di circa 80.000 passeggeri.

    Se state programmando una visita sull'isola, il modo migliore per visitarla è quello di ritirare un'auto a noleggio direttamente presso l'Aeroporto Hilton Head, dopo averla prenotata prima della partenza su TiNoleggio.

    Hilton Head tra storia e turismo

     Hilton Head Island prende il nome dal capitano William Hilton, che nel lontano 1663 diede il suo nome ad un promontorio che si trovava nei pressi di Port Royal Sound. Prima del 1956, l'accesso a Hilton Head Island era limitato alle imbarcazioni private e ad un traghetto statale. Non a caso, l'economia locale si basa principalmente sulla costruzione navale e sulla pesca.

    La svolta arrivò nel 1956, quando venne costruito il ponte di James F. Byrnes, un ponte a doppia corsia (dal costò di 1.5 milioni di dollari) che finalmente aprì l'isola al traffico automobilistico dalla terraferma. Nel 1960, all'interno della Sea Pines Plantation (una bellissima pineta di pini marittimi), viene costruito il primo campo da golf dell'isola.

    Una grande spinta all'economia della città arrivò nel 1969, con la nascita dell'Heritage Golf Classic, che da allora è sempre stato una delle tappe del PGA Tour. La città di Hilton Head Island ha una forte vocazione turistica. Gli abitanti censiti della cittadina del South Carolina sono poco meno di 40.000, ma durante la stagione estiva la popolazione sale fino ad oltre 150.000 abitanti.

    Lungo la costa dell'isola di Hilton Head si stendono circa 12 miglia di spiagge bianche ed incontaminate, dove i turisti possono rilassarsi al sole e godere della splendida vista dell'Oceano Atlantico. Sono molte le attività che si possono svolgere in un contesto ambientale selvaggio, che offre la possibilità di passeggiare a cavallo attraverso una riserva forestale, oppure in bici lungo i sentieri che attraversano le spiagge.

    L'area costiera di Hilton Head Island ospita una vasta gamma di animali selvatici, tra cui alligatori, cervi, tartarughe marine, delfini e centinaia di specie di uccelli. Dal punto di vista sportivo Hilton Head Island è famosa per i suoi bellissimi campi da golf di classe mondiale (ce ne sono ben 24 in tutta l'isola!), ma sono molto praticati anche il tennis e gli sport acquatici.

    Hai bisogno di aiuto?