TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / New Mexico
Noleggio auto in New Mexico - Le tariffe più basse per il noleggio auto
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/05/2022
10:00
A
02/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

new mexicoIl New Mexico è situato a sud-ovest degli Stati Uniti ed è un piccolo Stato federale con una popolazione che non raggiunge i due milioni di abitanti.

Il suo paesaggio è variopinto: si passa da monti ricoperti di neve a grandi distese desertiche attraverso lussureggianti e inconsuete foreste per una regione perlopiù arida. Il fiume principale è il Rio Grande, mentre il monte più alto - con 4.011 metri di altezza - è il Wheeler Peak.

La capitale Santa Fe, 62mila abitanti, è la quarta città più grande dello Stato ed è stata fondata, si presume, nel 1610. Il panorama è splendido, il colore dominante è l’ocra della stragrande maggioranza delle case squadrate, costruite con mura di mattoni in argilla, sabbia e acqua fatti seccare al sole.

A Santa Fe è d’obbligo un salto a The Plaza, la piazza principale, dove tutti i giorni sono presenti dei nativi americani che vendono gioielli e oggetti in ceramica.

Sempre a Santa Fe si possono ammirare tante splendide chiese, tra le quali spicca quella intitolata a San Francesco d’Assisi.

In città, poi, c’è la nota Plaza de Toros, che a luglio presenta il Rodeo de Santa Fe, durante il quale i cowboy cercano di domare tori e cavalli.

Un’altra città assolutamente da visitare è Albuquerque, dove ci si può intrattenere a lungo press l’Old Town Plaza, luogo caratterizzato da innumerevoli negozi, ristoranti e locali.