Il suo nome evoca scenari di divertimento assoluto, gioco d'azzardo, casinò, tavoli da gioco e tintinnanti slot machine.
Nonostante il suo nome significhi letteralmente "i prati", essa è universalmente nota come la città del peccato e del gioco sfrenato. Per questi motivi, si è meritatamente guadagnata l'appellativo di "The Enterteinment Capital of the World".
Vediamo, dunque, di scoprire le attrazioni che offre la capitale del divertimento per antonomasia.
Da un punto di vista climatico, Las Vegas è ospitale per tutto l'anno: luglio è caratterizzato da temperature molto elevate, mentre nel resto dell’anno il clima risulta sempre abbastanza mite. Le precipitazioni si concentrano nei primi mesi dell’anno.
Nel vostro itinerario ricordate di inserire l’Eiffel Tower Experience: fedele e più minuta copia dell'originale simbolo parigino.
Assolutamente da non perdere, poi, è Fremont Street Experience, forse l'attrazione più stupefacente della città: una tettoia di luci e suoni capace di catalizzare l'attenzione di chiunque la osservi.
Inoltre, vale la pena fare una visita alla Little White Wedding Chapel, la famosa cappella dove migliaia di coppie si uniscono in matrimonio.
In tema di “gioco”, infine, la tappa obbligata è il Luxor: casinò a forma di piramide su cui si staglia una maestosa sfinge. L'atrio è immenso e la sua illuminazione è visibile addirittura dallo spazio.