TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Montana

Noleggio auto in Montana - Le offerte low cost ti aspettano

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/07/2022
10:00
A
04/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto montanaSe si vogliono visitare gli Stati Uniti da un punto di vista alternativo, lontano dalle solite mete e dai giri turistici più noti il consiglio è di partire dal Montana.

Il Montana è uno degli Stati più a nord del paese: confina con il Canada per tutta la fascia settentrionale, mentre a est confina con il Nord Dakota ed il Sud Dakota, a sud con il Wyoming ed ancora il Sud Dakota e ad ovest con l'Idaho.

Deve il suo nome alle Montagne Rocciose che lo attraversano alternandosi alle famose praterie che, nella seconda metà del 1800, erano lo scenario delle scorribande dei fuorilegge e dei cercatori d'oro, oltre che di sanguinose battaglie contro gli indiani Sioux.

Il turista che si avventura nel Montana godrà di paesaggi affascinanti e di una natura ancora incontaminata, fiumi e laghi adatti alla pesca (il Lago Flathead, il più grande degli USA, e il fiume Roe, il più breve del mondo), orsi Grizzly e riserve indiane con le tribù dei Cheyenne e dei Piedi Neri.

Famoso è anche il Monumento Nazionale del Little Bighorn, eretto a ricordo della battaglia tra il 7° Cavalleggeri dell'esercito americano e gli indiani (battaglia vinta da questi ultimi).

La capitale è Helena, con alcuni edifici storici come il Centro Civico e la Cattedrale.

Per apprezzare al meglio un viaggio nel Montana non c'è modo migliore che noleggiare un’auto e percorrerlo lungo le sue splendide vallate, le catene montuose e i ghiacciai, ma anche attraverso le città ancora autentiche ed originali.