TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Mississippi

Noleggio auto in Mississippi - Scopri le offerte low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/07/2022
10:00
A
08/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggia-auto-MississippiDalle sponde occidentali del fiume più grande degli States, il Mississippi, si estende l’omonimo Stato del Mississippi. Il territorio è ricoperto da molte foreste con querce, cipressi e conifere a nord est e nord- ovest, mentre nel sud- est primeggiano i campi di cotone e la pianta-simbolo dello stato: la magnolia. Il Missisippi è caratterizzato da un ambiente particolarmente ospitale, grazie alla sua peculiare posizione geografica, ai numerosi corsi d’acqua e al clima subtropicale con estati calde ed inverni miti e brevi. Se viaggiate in aereo, l'auto sarà disponibile immediatamente al vostro atterraggio, nel Golden Triangle Aeroporto Regionale (GTR).

Lo stato del “grande fiume” è famoso soprattutto per la sua musica: il blues. A Clarck Dale, capitale del blues, possiamo visitare il Delta Blues Museum, mentre a Jackson possiamo partecipare all’evento musicale che si tiene ogni anno nel mese di Ottobre: l’Oktober Fest, il festival dedicato al blues al gospel ed al rock and roll. Infine, se amate il mare potete soggiornare a Biloxi, all’Harrison County Sand,  località balneare con una grande striscia di sabbia lunga 40 chilomentri. 

Altri luoghi di interesse sono la città di Viksuburg, con il centro storico consacrato agli eventi della guerra civile e un grande parco nazionale; infine il Museo del cotone presso Greenwood, dove si racconta  la storia e la vita della popolazione africana schiavizzata e costretta a lavorare nelle piantagioni.