TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Maryland
Noleggio auto in Maryland - Approfitta delle offerte low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
27/05/2022
10:00
A
29/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio auto MarylandNella storia degli Stati Uniti, il Maryland fu la prima delle tredici colonie a ribellarsi al governo britannico, guadagnandosi l’appellativo di “Old Line State” (stato della prima linea). Geograficamente si colloca nella parte della regione medio atlantica, ma la conformazione del territorio, rende il Maryland, simile ad uno degli stati della regione sud-orientale. Morfologicamente il Maryland si presenta molto vario. Sul versante orientale la baia di Cheaspeak, lambisce la costa mentre al confine con la West Virginia svettano le Backbone Mountain con l’Hoye Crest che raggiunge i 1000 m.

Nella regione settentrionale del Maryland, possiamo discendere in kajak o in bici un lungo sistema di canali e sentieri, il Chesapeake & Ohio Canal National Historical Park. Da non dimenticare  l’allegra zona dell’ Eastern Shore e Ocean City, località turistica con campi da golf e una spiaggia che si estende per 6 km.

La capitale del Maryland è Annapolis, che in passato si è contesa con Washington il titolo di città più importante degli Stati Uniti. Il centro più popoloso è comunque Baltimora, una delle città più antiche d’America, fondata nel 1661. Luoghi di interesse da poter vistare sono: il Mount VernonPlace Area, che ospita importanti musei e gallerie d’arte;  il Peale Museum e l’avveniristico grattacielo Top of the world. A Rockville invece, evocativi  scenari naturalistici formano lo splendido ritratto di un Maryland selvaggio e tutto da scoprire con le suggestive Great Falls, le cascate che si gettano nel fiume Potmac.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni