TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Kentucky
Noleggio auto in Kentucky - Scopri le offerte low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/05/2022
10:00
A
02/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-KentuckyCon i suoi pascoli che a primavera si ricoprono di boccioli azzurri, il Kentucky si è guadagnato l’appellativo di Blugrass State, ovvero “stato dall’erba blu”. Importante soprattutto per la musica blugrass, un genere che racchiude ritmi folk e tradizionali ispirati dalla musica Afro-Americana, lo stato del Kentucky è conosciuto per accogliere una ampia schiera di appassionati di corse di cavalli.

Nel Kentucky, infatti, l’allevamento di purosangue rappresenta una risorsa per tutta la regione. La forte tradizione ippica del Kuntucky  si percepisce, in particolar modo, a Lextington, dove è possibile visitare il Kentucky Horse Park, dedicato agli sport equestri, e un immenso maneggio di scuderie e piste per allenamento, il Throughbred Center.

La città più grande è Louisville, che sorge sulla riva del fiume Ohio. Luoghi di maggior interesse sono la Riverfront Plaza, dalla quale si possono osservare le spettacolari Cascate dell’Ohio (Falls of the Ohio) e lo Speed Art Museum che espone dipinti di Rembrandt, Rubens, Rodin, Picasso e dei maggiori artisti moderni e contemporanei. 

Fra gli eventi, quelli che richiamano più attenzione sono il Kentucky Bourbon Festival che si tiene a settembre a Bardtown, città famosa per l’alta concentrazione di distillerie. Spostandoci nella zona orientale dello stato, infine, possiamo assistere allo spettacolare fenomeno dell’arcobaleno lunare, che possiamo osservare al Cumberland Falls State Resort Park, nel distretto di London.

Scegli di noleggiare un’auto presso l'Aeroporto Internazionale di Cincinnati-Kentucky al miglior prezzo possibile grazie al comparatore  di prezzi on-line di TiNoleggio!