La città è servita dall’Aeroporto Internazionale di Tallahassee, uno scalo che collega la città con le più grandi metropoli statunitensi, attraverso le tre grandi compagnie aeree, quali American Airlines, Delta Airlines e Silver Airways. Direttamente presso l’Aeroporto Internazionale di Tallahassee è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata precedentemente su TiNoleggio, per muoversi in città più liberamente.
Tallahassee: un tour tra il "vecchio" e il nuovo
A un paio di isolati dal Campidoglio, immerso in una lussureggiante vegetazione e visibile dalla terrazza panoramica del Florida State Capitol, potrete ammirare il Museum of Florida History, dove si può conoscere la storia geografica dello Stato attraverso reperti risalenti a 10.000 anni fa. Degno di nota, anche il Junior Museum, situato non lontano dall'aeroporto. Si trova in una location che vi affascinerà per il senso di pace che emana, tra i viottoli immersi nel verde che incorniciano questa fattoria, risalente all'800 e ancora funzionate, dove viene illustrata la vita dei pionieri in Florida.
Merita una visita anche il Mission San Luis de Apalachee, una sorta di grande capanna dove nel 1703 vivevano coloni e indiani insieme; nelle vicinanze potrete ammirare anche la piazza ricostruita degli "apalachees" e, soprattutto, il più grande edificio storico del periodo indiano.
Lo sviluppo economico, culturale e sociale, ha indubbiamente reso Tallahassee una città ricca: basti dare un'occhiata alle antiche piantagioni, oggi splendide riserve di caccia private, come la Horseshoe Plantation, dove è possibile avvistare cervi, daini e quaglie. Tallahassee offre diverse aree dove rilassarsi, come i due magnifici parchi che sono delle vere e proprie oasi di questa città: il primo è il parco statale, situato all'interno del Killearn Country Club, dove, tra quartieri residenziali, ci si può dilettare su grandi campi da golf.
L’altro parco della città è il Maclay Gardens State Park, un bellissimo giardino ornamentale dove passeggiare su strade cinte da mattoncini rossi, tra camelie e azalee, e dove perdersi tra gli scorci e paesaggi suggestivi, come quello che presenta il Laghetto di Hall, abbracciato da piante esotiche: una vera oasi di pace.
A ovest del Maclay è situato, inoltre, un altro sito naturalistico: il Lake Jackson Marcheological State Park. Il lago sorge tra arbusti e piante autoctone, ed è un luogo perfetto per gli amanti del bird watching.