TiNoleggio / Noleggio auto / Spagna / La Rioja
Autonoleggio a Rioja - Scopri il risparmio
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

La Rioja è una provincia e una comunità autonoma della Spagna settentrionale. Il suo capoluogo è Logroño, dove a Settembre si tine il famoso festival della vendemmia. Altre città della regione sono: Calahorra, Arnedo, Haro, San Asensio e Nájera.

Per visitare questa ridente regione spagnola, vi può venire in aiuto un noleggio automobili in Rioja, un comodissimo servizio che con pochi click, vi farà noleggiare il mezzo di trasporto che vi condurrà nei luoghi che vorrete visitare.

La storia di La Rioja


La RiojaLa Rioja affonda le sue radici nella storia fatta di contese tra i re di Navarra e quelli di Castiglia e solo nel 1173, questa comunità venne ammessa alla Castiglia.
Visitare questo posto è di estrema importanza, specialmente per chi vuole accontentare anche il palato, infatti questo posto è famoso, non solo per la gastronomia, ma soprattutto per le enoteche e le cantine locali che danno a tutti i visitatori, la possibilità di degustare i famosissimi vini locali. Grazie alle auto noleggiate, attraverserete le pianeggianti pianure colme di vigneti e vi potrete tranquillamente fermare presso le cantine e sostare in uno degli innumerevoli agriturismi della zona che vi offriranno le specialità locali.

I luoghi caratteristici di La Rioja


Santo Domingo de la CalzadaAguilar del Río Alhama per esempio, è da non perdere nel vostro percorso turistico, è caratterizzata da terme favolose che risalgono al periodo romano e lì troverete luoghi incantevoli circondati da giardini e terrazze.
Sempre nella Regione della Rioja , troverete Aldeanueva de Ebro che mette a disposizione hotel da sogno, ubicati in posti strategici dai quali potrete facilmente spostarvi per ispezionare angoli meravigliosi e artistici.
Non da meno è Santo Domingo de la Calzada, anzi, è meta di numerosi pellegrini che vanno a Santiago, ma che si fermano volentieri a visitare questa ridente cittadina che ha la caratteristica simpatica di avere nelle pasticcerie curiosi biscotti a forma di gallina. La leggenda infatti narra che due genitori pellegrini andarono a riprendersi il corpo del loro figliolo che fu ingiustamente impiccato, perchè accusato di un furto che non aveva commesso, ma che invece, trovarono vivo e vegeto ed il governatore di allora, gridò al miracolo dicendo che il ragazzo era vivo come la gallina arrostita che stava per mangiare e che invece si mise improvvisamente a cantare. Da questo episodio nacque l'usanza di sfornare dolcetti a forma di gallina.
L'autonoleggio della Regione Rioja, proposto da tinoleggio.it, offre tantissima scelta di auto nuove e delle migliori marche e da possibilità di poter scegliere l'auto a seconda delle vostre specifiche esigenze cercando di accontentare tutti in modo concreto e pratico .

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni