Nazione di residenza del conducente
ES
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Estremadura - Autonoleggio economico a Estremadura

    L'Estemadura è una regione della Spagna centro-meridionale che si trova al confine con il Portogallo, poco nota al turismo italiano, presenta invece dei paesaggi e delle attrattive che meriterebbero maggiore considerazione. La regione non è collegata con un aeroporto internazionale, si trova un piccolo scalo aereo a Badajoz, la città più popolosa, dove giungono solo voli interni e da qui si può poi intraprendere un tour di questa Spagna che per paesaggi e natura ricorda molto di più il vicino Portogallo.
    La vacanza itinerante, anche se i trasporti pubblici sono efficienti, è molto più affascinante se viene effettuata con un' auto a propria disposizione con la quale si è completamente indipendenti e con cui ci si può anche concedere delle deviazioni dal percorso per scoprire i caratteristici piccoli borghi che permettono di conoscere la realtà di quest'area di Spagna ritenuta marginale dal punto di vista turistico. Il consiglio è quindi quello di rivolgersi a un noleggio auto in Estremadura, magari direttamente nel piccolo aeroporto di Badajoz e una volta entrati in possesso di una vettura si può iniziare a scoprire quest''area che si estende in parte sulla Meseta, l'altipiano che occupa gran parte della penisola iberica e i cui terreni hanno un particolare colore rossiccio.

    Badajoz: il cuore dell'Estremadura

    badajozBadajoz, al confine con il Portogallo, ha un fascino molto particolare che le deriva dal fatto di aver visto passare tante civiltà,qui si trovano architetture gotiche affiancate a quelle rinascimentali che risentono dell'influsso dell'arte lusitana e non mancano le costruzioni moresche. Per visitare i dintorni, è davvero utile prendere un' auto a noleggio a Badajoz e scoprire tutti i borghi di estremo interesse: la fortificata Alburquerque completamente racchiusa da antiche mura al cui centro svetta un castello e, a pochi chilometri passando la frontiera, c'è il complesso difensivo di Elvas.
    Ci sono poi i parchi naturali, primo fra tutti quello di Monfrague dove è possibile avvistare avvoltoi e aquile reali tra i monti, Cornalvo dove sorge una strana diga a forma di corno e il Tajo Internacional dove laghetti e rocce si alternano a costituire l'habitat di rapaci come grifoni e poiane. Per chi giunge in aero, è possibile prendere a prezzi low cost, un' auto a noleggio presso l'aeroporto di Badajoz.

    Merida e Caceres: le bellezze dell'Estremadura

    Merida e CaceresL'autonoleggio in Estremadura è possibile anche a Merida, il capoluogo, che può essere considerata come una piccola Roma per la presenza di numerosi resti romani ed è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Un antico e maestoso ponte solca la Guadiana, il teatro è uno dei pochi al mondo che ha conservato ancora quasi tutta la struttura architettonica della scena e poi ancora l'anfiteatro, il tempio di Diana, l'acquedotto, le case patrizie. Anche gli arabi hanno lasciato tracce del loro passaggio con l'Alcazaba costruita sulle rovine romane e naturalmente non mancano le chiese a partire dalla cattedrale gotica del trecento.
    Nei dintorni ci sono poi Alange con il Castillo e le terme romane, lo splendido borgo medioevale di Almendalejo e il lago di Proserpina, bacino artificiale creato duemila anni fa dai romani per raccogliere le acque destinate a Merida.

    Si può trovare un noleggio auto economico in Estremadura anche a Caceres, una località che è assolutamente da visitare. "La città delle cicogne", così chiamata perché i maestosi uccelli nidificano sui tetti, sulle torri e sui campanili degli antichi quartieri, ha un centro storico dichiarato patrimonio dell'Unesco che ha conservato splendidamente le costruzioni e il tessuto urbano del passato. E' la cartolina di una Spagna di altri tempi quella che offre la splendida Caceres.

    Hai bisogno di aiuto?