TiNoleggio / Noleggio auto / Spagna / Andalusia / Noleggio auto a Malaga

Noleggio auto Malaga

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/07/2022
10:00
A
07/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto MalagaMalaga, comunità autonoma del Sud dell'Andalusia, è sicuramente uno dei posti imperdibili della Spagna, TiNoleggio offre la possibilità di visitare questa meravigliosa località in assoluta indipendenza. É possibile scegliere l'auto a noleggio low cost più adatto alle tue esigenze, nessuna dipendenza pubblica, nessuna limitazione temporale, sarete voi a decidere quando spostarvi, in quanti spostarvi e dove spostarvi.

Malaga: cultura e storia

Città di MalagaUno dei primi posti da visitare è sicuramente Porto Marittimo, è uno dei migliori porti di tutta la Spagna ed è in punto focale della vita cittadina, specie lungo il Paseo Maritimo de la Farola. Altro meraviglioso luogo è il Paseo del Parque, è uno degli accessi ai monumenti più importanti della città ed è soprattutto di notte che giovani, ma anche meno giovani, si ritrovano nel Paseo per trascorrere la serata o per decidere in quali locali andare, è quindi un punto importante per la "movida" Spagnola.

Prima del Paseo del Paque c'è il Paseo de la Alameda, ombreggiato e caratteristico unisce l'area verde al porto Marittimo; nella parte alta di Malaga c'è la fortezza de Alcazaba, essa era la residenza dei sovrani arabi; è l'ultimo baluardo della residenza Moresca, all'interno dell'edificio è visitabile il Museo archeologico con moltissimi reperti greci, paleocristiani e ovviamente arabi. Spostandosi con l'auto a noleggio, si può ammirare el Castillo de Gibralfaro, caratteristica è soprattutto la posizione di quest'ultimo; in tempi passati la sua locazione serviva per avvistare i nemici, ma oggi, offre una vista mozzafiato sulla città e sulla baia sottostante.

Malaga e i vari stili artistici

Costiera di MalagaOvviamente non poteva mancare la Cattedrale, presente nella maggior parte delle città spagnole, si tratta in questo caso di un edificio in stile gotico progettata da E. Egas, è in calcare bianco ed è caratterizzata da influssi diversi dal punto di vista artistico. Come già detto lo stile è prevalentemente gotico ma non mancano richiami barocchi e neoclassici; è anche detta "La Manquita" che significa "piccola monca", le manca infatti la torre di destra.

Da non perdere è la Plaza del toro de la Malagueta, è in stile neomudejar ed è costruita vicino al mare ed è conosciutissima perchè oggetto dei primi disegni del celeberrimo pittore Pablo Piccasso. L'aria di questo luogo è vivissima, l'odore salmastro e il profumo di freschezza e vitalità fanno della piazza uno dei punti focali e di riferimento di Malaga. Proprio in questa Città si trova la casa natale di Picasso e il museo ad egli intitolato; insomma, l'aspetto culturale è palesemente dominato da richiami al pittore dei pittori.

La movida di Malaga

Costiera di MalagaPer chi giunge in aero, può scegliere il noleggio auto all'aeroporto di Malaga, per godere le sere d'agosto, conosciutissime per la molteplicità e la varietà degli spettacoli offerti in tutte le piazze. Insomma, con un'auto a noleggio, si può davvero trascorrere una vacanza indimenticabile; con la soluzione "rent a car" appena descritta ci si può spostare in qualsiasi momento, l'indipendenza è assicurata e di conseguenza la tranquillità è garantita.