TiNoleggio / Noleggio auto / Spagna / Andalusia / Granada Aeroporto (GRX)
Autonoleggio aeroporto Granada - Noleggio auto economico aeroporto di Granada
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Aeroporto di GranadaPer una vacanza nella assolata Andalusia si può atterrare a Granada e poi dedicarsi a un meraviglioso tour che possa comprendere le splendide città moresche, le diverse località della Costa Tropical e l'entroterra con i rilievi della Sierra Nevada e della Sierra de Alpujarras e i borghi caratteristici di questa regione all'estremo meridione della penisola Iberica. Qualsiasi itinerario si immagini, l'ideale è ricorrere a un autonoleggio all'aeroporto di Granada per non perdere nemmeno un minuto e per avere una vettura a propria disposizione con la quale spostarsi in assoluta libertà.

Granada, la città araba di Spagna

GranadaGranada è la più araba delle città spagnole perché fu l'ultimo avamposto arabo a cedere ai sovrani di Castiglia e Aragona nel 1492 e l'impronta dei califfi è rimasta tuttora quasi immutata, tanto che i suoi principali monumenti sono stati dichiarati dall'Unesco patrimonio dell'umanità. La maestosa Alhambra con i suoi cortili, la Casa Reale e la fortezza dell'Alcazaba dominano il nucleo abitato, ci sono poi i magnifici giardini del Generalife, la bella cattedrale cinquecentesca con la Cappella Reale dove riposano i sovrani cattolici Isabella e Ferdinando con la loro figlia Giovanna la Pazza e il genero Filippo il Bello. E poi ancora il quartiere di Albaicin che ha mantenuto fortemente l'impronta araba con stretti vicoli, cortili interni fioriti e le fonti d'acqua pubbliche e i monasteri barocchi edificati dopo la reconquista per confermare il carattere fortemente cattolico del regno di Spagna.

I dintorni di Granada : tra montagne e bellissime spiagge

I monumenti di GranadaIl noleggio di un'auto all'aeroporto di Granada consente non solo la visita della vicina città, ma anche di altre località meno celebri ma bellissime, come Baza che si trova all'interno del territorio del Parco della Sierra omonima. Cittadina con architetture completamente islamiche che vede anche la presenza della Medina, si trova nei pressi di un'importante area archeologica romana (Basti) e l'aspra natura del parco rende la sua visita ancor più interessante. Immancabile è una puntata a Guadix, di origine antichissima e con l'Alcazaba che domina su quartieri in cui le case sono delle vere e proprie grotte scavate nella montagna; ma non si può certo privarsi di vedere le più alte vette di tutta la penisola Iberica nel parco della Sierra Nevada dove le cime superano i 3.000 metri dunque bisogna puntare verso il Muulhacen o percorrere il passo di Los Cohorros. Un paesaggio alquanto insolito dove in inverno si può sciare quasi vedendo il mare in lontananza.

Se l'entroterra andaluso offre paesaggi veramente unici di villaggi arroccati sui monti, la costa è altrettanto affascinante e per chi ama il sole e il mare lungo i circa 250 km di litorale ci sono spiagge meravigliose.
Con il noleggio di un'auto low cost all'aeroporto di Granada si può affrontare in tutta tranquillità anche il tour della Costa Tropical dove il mare offre fondali meravigliosi per le immersioni, acque basse e cristalline adatte per le vacanze delle famiglie, fino ai lidi riservati ai naturisti. C'è anche tanta cultura in quest'angolo di Spagna; Motril non è solo spiagge, ma possiede anche un ricco patrimonio artistico, Salobrena sorge ai piedi di un possente castello e la bellissima Almunecar è patrimonio dell'Unesco per i suoi monumenti che vanno dall'epoca fenicia a quella romana fino ai quartieri arabi che la rendono estremamente affascinante.