TiNoleggio / Noleggio auto / Spagna / Andalusia / Noleggio auto a Almeria
Noleggio Auto ad Almeria - Autonoleggio Almeria
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

AlmeriaI grandi centri urbani spagnoli non sono le uniche località degne di menzione quando si parla di turismo. 
Città come Almeria rappresentano infatti alcuni tra i più importanti complessi portuari europei e sono in grado di offrire innumerevoli attrazioni al turista in grado di valorizzarne le peculiarità: basta sapere cosa cercare e rivolgersi alle persone giuste.

Almeria: città dai mille risvolti

I monumenti di AlmeriaCome anticipato in precedenza, Almeria è una città di carattere prevalentemente portuale.
Ciò non toglie che possa affascinare i turisti itineranti anche per dettagli del tutto slegati da questo genere di attività: molti amanti del cinema sapranno infatti che è stata teatro di innumerevoli riprese durante il periodo del boom di popolarità per il genere "spaghetti western". A testimonianza di ciò vi sono tuttora numerosi complessi dedicati ad opere di maestri come Sergio Leone e vengono puntualmente organizzate diverse mostre espositive.
Non c'è da preoccuparsi neanche sul versante culturale, in quanto Almeria è una delle località maggiormente ricche di storia su suolo spagnolo. Le sue radici scavano in un passato profondamente religioso e non stupisce quindi la presenza di innumerevoli chiese e cattedrali tra cui la più celebre è forse quella rinascimentale di Santiago.
Con il noleggio auto ad Almeria tutto ciò è alla vostra portata per ammirare tutte queste attrattive basta una semplice prenotazione, facile da eseguire, dopo attenta valutazione dell'offerta, che dispone di svariati mezzi per ogni esigenza dell'utente.

Tradizione e cultura di Almeria

Costiera di AlmeriaNonostante la sua forte impronta marittima si faccia sentire anche in diversi frangenti (primo tra tutti quello culinario), Almeria non manca certo di prodotti terrestri che provengono direttamente dai loro celeberrimi campi di coltivazione: si tratta per lo più di alcune varietà d'uva da cui viene ricavato un ottimo vino, facilmente rintracciabile in uno qualsiasi dei tipici locali e/o ristoranti della zona.
Per chi giunge in aero, è possibile prenotare un'auto noleggio presso l'aeroporto di Almeria, permettendo di usufruire di un metodo di spostamento interurbano efficiente e rapidissimo: non vi verrà mai privata la possibilità di raggiungere una meta del vostro itinerario. Da ricordare inoltre che nonostante sia rivendicata dal dominio ufficiale del Marocco, l'isola di Alboran è ufficialmente collegata ad Almeria rendendola di fatto una meta decisamente intrigante e ricca di fascino.
Ultime, ma non per questo meno importanti, le spiagge situate nelle zone limitrofe: sebbene sia piuttosto semplice imbattersi in alcune aree protette in cui sorgono le famose Sierre, sia la città stessa che i relativi dintorni offrono diversi punti strategici in cui potersi rilassare a contatto con una natura del tutto incontaminata e magari concedersi un bagno nelle acque cristalline delle coste spagnole, sempre ben curate e apprezzate in tutta Europa.