Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Tulcea

    Tulcea è una delle Regioni più importanti della Romania e, dal punto di vista amministrativo, è uno dei 41 distretti in cui è diviso il Paese. La città più importante, da cui prende il nome la Regione, è appunto Tulcea.

    Cosa vedere a Tulcea?

    Tulcea Una volta arrivati all'Aeroporto di Tulcea, si può iniziare il tour per andare alla scoperta di quella che è una città dal passato glorioso. A testimonianza di ciò, vi sono non soltanto alcuni palazzi architettonicamente molto interessanti, ma anche il porto, ancora oggi uno dei più importanti del Paese.

    Il motivo per cui in città sono presenti stili architettonici tra loro assai differenti è dovuto al fatto che Tulcea ha subito diverse dominazioni, tra cui quella dei romani e degli ottomani, le cui tracce sono ancora visibili lungo il perimetro della città.

    Molto interessanti sono i percorsi che da Tulcea portano i viaggiatori alla scoperta del Danubio, fiume così importante da essere addirittura entrato a far parte del Patrimonio Unesco. La visita della città può sicuramente partire da Piazza della Repubblica, che è la zona più importante di questa realtà urbana, da cui si possono raggiungere diversi edifici di interesse storico e architettonico.

    Di particolare fascino e bellezza sono le architetture in stile gotico. Tuttavia, i turisti sono affascinanti anche dalla predominanza dello stile bizantino, visibile, ad esempio, nella Chiesa di San Nicola, che non è soltanto un luogo di culto, ma è anche, da un punto di vista culturale, il luogo più importante di Tulcea.

    La sua costruzione non è troppo risalente nel tempo, visto che venne fondata nella seconda metà del 1800, e la sua caratteristica principale è quella di avere la facciata principale completamente in pietra. Rimanendo nell'ambito degli edifici di tipo religioso, va segnalata anche la Moschea Azzizie, che ha quasi 100 anni, essendo stata edificata nel 1924.

    Ma una città è interessante anche dal punto di vista dell'offerta museale e Tulcea ha alcuni poli museali decisamente interessanti. Tra i tanti merita di essere citato il Museo della Storia del Delta del Danubio, che come è facilmente immaginabile concentra la propria attenzione sull'omonimo fiume.

    Cosa vedere nei dintorni di Tulcea?

    TulceaUna volta atterrati all'Aeroporto Internazionale di Tulcea, va presa in considerazione la possibilità di visitare anche alcune località che si trovano nelle vicinanze di questa interessante meta turistica. Esempio lampante di quanto appena detto è la cittadina di Cocosu.

    Questa merita di essere visitata anche solo per la presenza di un piccolo monastero, situato in mezzo alla natura, che è stato costruito ormai 200 anni fa. Davanti ad esso si trova una Chiesa che è opinione generale essere una delle più belle tra quelle che si possono trovare non solo a Tulcea e dintorni, ma in tutta la Romania.

    Infine, se si ama particolarmente la storia, risulta assai interessante recarsi in una zona costiera, a pochi km da Tulcea: qui si possono trovare diversi scavi archeologici che danno modo al visitatore di ritornare indietro nel tempo, all'epoca della dominazione romana.

    Sempre in questa zona si trova una località turistica tra le più rinomate tra quelle balneari, ovvero Eforie Nord: per chiunque volesse fare un bagno questa località è tappa obbligatoria.

    Hai bisogno di aiuto?