Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Tulcea

    Noleggio auto aeroporto TulceaL’Aeroporto di Tulcea-Delta del Danubio viene chiamato anche Aeroporto di Cataloi, perché si trova a poca distanza dall’omonima località rumena

    Sorge a 17 chilometri di distanza dal centro della città di Tulcea, capoluogo del distretto omonimo, a cui è collegato attraverso la strada nazionale DN22

    Tulcea è un rilevante nodo stradale ed è collegata alle più importanti città della Romania: per questo si consiglia di noleggiare un'auto, prenotandola su TiNoleggio, e ritirarla direttamente in aeroporto. 

    Così si potrà visitare liberamente Tulcea, il distretto e le città storiche romene.

    Cosa vedere a Tulcea

    Città di TulceaTulcea si trova nella storica regione della Dobrugia, nella parte sud-orientale della Romania.

    La città è attraversata dal Danubio e la sua fondazione risale all'VIII secolo a.C

    A Tulcea vi sono ancora molte rovine risalenti al periodo dell'Impero Romano ed era la base della flotta che difendeva il confine nord-orientale. 

    Meta turistica molto frequentata, è famosa per le escursioni lungo il Delta del Danubio, Riserva della biosfera e Patrimonio UNESCO dell'Umanità

    Tulcea, infatti, è proprio il più grande porto sul fiume Danubio, da cui si possono raggiungere facilmente le altre grandi città della Romania, grazie ai comodi collegamenti stradali.

    Tra i luoghi da non perdere, vi sono la Piata Replublicii (il centro attorno a cui ruota la città e che accogli anche il lungofiume), il Museo d'arte e il Museo del Delta del Danubio.

    Il primo si trova in un edificio ottocentesco e ospita collezioni di grafica e pittura i cui pezzi sono opera dei più grandi artisti della Romania (Ion Jalea, Petrascu e Nicolae Tonitza).

    Il Museo del Delta del Danubio è la più importante esposizione naturalistica sul Danubio: al suo interno si trova un acquario che ospita tutte le specie che vivono nel fiume: pesci ma anche diverse specie anfibie.

    Cosa vedere nei dintorni di Tulcea

    Fortezza di EnisalaVi sono numerosi luoghi di interesse nei dintorni di Tulcea e che si possono raggiungere facilmente con un'auto a noleggio. 

    Ad esempio, a un'ora di distanza dalla città si trova il paese di Enisala, dominato da un'antica fortezza. 

    Si tratta di un luogo più periferico, ricco di storia e perfetto per gli amanti della fotografia: infatti sorge in un punto davvero suggestivo e da cui si gode un panorama mozzafiato su tutto il territorio circostante e sulla pianura di Dobrogea.

    La vista si estende fin oltre il lago Razim e su tutta la parte settentrionale di Dobrogea.

    L'aria e la luce sono ideali e vi è anche un percorso per le biciclette.

    Sempre vicino a Tulcea vi è Cocosu, che ospita un bellissimo monastero immerso nella natura. Ha quasi 200 anni e la chiesa che sorge di fronte è una delle più belle della Romania.

    Hai bisogno di aiuto?