Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Tulcea

    Noleggio auto aeroporto TulceaL’Aeroporto di Tulcea-Delta del Danubio viene chiamato anche Aeroporto di Cataloi, perché si trova a poca distanza dall’omonima località rumena

    Sorge a 17 chilometri di distanza dal centro della città di Tulcea, capoluogo del distretto omonimo, a cui è collegato attraverso la strada nazionale DN22

    Tulcea è un rilevante nodo stradale ed è collegata alle più importanti città della Romania: per questo si consiglia di noleggiare un'auto, prenotandola su TiNoleggio, e ritirarla direttamente in aeroporto. 

    Così si potrà visitare liberamente Tulcea, il distretto e le città storiche romene.

    Cosa vedere a Tulcea

    Città di TulceaTulcea si trova nella storica regione della Dobrugia, nella parte sud-orientale della Romania.

    La città è attraversata dal Danubio e la sua fondazione risale all'VIII secolo a.C

    A Tulcea vi sono ancora molte rovine risalenti al periodo dell'Impero Romano ed era la base della flotta che difendeva il confine nord-orientale. 

    Meta turistica molto frequentata, è famosa per le escursioni lungo il Delta del Danubio, Riserva della biosfera e Patrimonio UNESCO dell'Umanità

    Tulcea, infatti, è proprio il più grande porto sul fiume Danubio, da cui si possono raggiungere facilmente le altre grandi città della Romania, grazie ai comodi collegamenti stradali.

    Tra i luoghi da non perdere, vi sono la Piata Replublicii (il centro attorno a cui ruota la città e che accogli anche il lungofiume), il Museo d'arte e il Museo del Delta del Danubio.

    Il primo si trova in un edificio ottocentesco e ospita collezioni di grafica e pittura i cui pezzi sono opera dei più grandi artisti della Romania (Ion Jalea, Petrascu e Nicolae Tonitza).

    Il Museo del Delta del Danubio è la più importante esposizione naturalistica sul Danubio: al suo interno si trova un acquario che ospita tutte le specie che vivono nel fiume: pesci ma anche diverse specie anfibie.

    Cosa vedere nei dintorni di Tulcea

    Fortezza di EnisalaVi sono numerosi luoghi di interesse nei dintorni di Tulcea e che si possono raggiungere facilmente con un'auto a noleggio. 

    Ad esempio, a un'ora di distanza dalla città si trova il paese di Enisala, dominato da un'antica fortezza. 

    Si tratta di un luogo più periferico, ricco di storia e perfetto per gli amanti della fotografia: infatti sorge in un punto davvero suggestivo e da cui si gode un panorama mozzafiato su tutto il territorio circostante e sulla pianura di Dobrogea.

    La vista si estende fin oltre il lago Razim e su tutta la parte settentrionale di Dobrogea.

    L'aria e la luce sono ideali e vi è anche un percorso per le biciclette.

    Sempre vicino a Tulcea vi è Cocosu, che ospita un bellissimo monastero immerso nella natura. Ha quasi 200 anni e la chiesa che sorge di fronte è una delle più belle della Romania.

    Hai bisogno di aiuto?