TiNoleggio / Noleggio auto / Romania / Suceava
Noleggio auto in Suceava
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Suceava è uno dei distretti in cui è diviso lo Stato della Romania. Si trova posizionato nella Regione rumena della Moldavia, conta quasi 950 mila e tra le sue città più importanti ed interessanti sotto il profilo turistico c’è senza dubbio l’omonima Suceava.

Suceava, la meraviglia delle cittadelle

Cittadella SuceavaSuceava è una affascinante e storica città rumena, ubicata a circa 325 metri sul livello del mare con una popolazione pari a 107 mila abitanti. Una location particolarmente attraente e ricca di spunti per i turisti e viaggiatori che la scelgono come metà delle proprie vacanze. A colpire i visitatori della città è anche il variegato ambiente geografico all’interno del quale si è sviluppata: si passa, infatti, dalle sponde del fiume Siret che l’attraversa agli oltre 300 metri di altitudine della collina di Zamca.

Il consiglio per gustare a pieno di tutte le attrazioni presenti nel territorio di Suceava, una volta atterrati all’Aeroporto di Suceava, è quello di ritirare un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, in maniera tale da spostarsi in totale libertà senza dover sottostare a tempistiche non sempre comode imposte dai mezzi pubblici.

Suceava ha avuto una eccezionale importanza durante il regno di Stefan cel Mare, attorno al XV secolo. In questa fase sono state costruite due cittadelle fortificate i cui resti sono ancora visibili e visitabili. Coloro che vogliono conoscere di più di tutta la storia di questa Regione della Romania, possono visitare il Museo storico cittadino.

Al suo interno, si possono visitare cimeli e conoscere le fasi storiche che caratterizzano questa area, grazie anche alle fedeli ricostruzioni dei personaggi dell’epoca, riprodotte con statue in cera.

Suceava e la chiesa di San Giorgio

Suceava antico monasteroSuceava ha attraversato un periodo di particolare splendore nel corso del XV secolo e nel XVIII secolo ha fatto parte dell’impero Asburgico. Questo ha permesso la costruzione di diversi siti storici che oggi possono essere visitati. Tra i principali, vi è senza dubbio la Chiesa di San Giorgio. Una meravigliosa struttura costruita nell’anno 1522 e che fa parte del Gruppo delle Chiese dipinte della Moldavia Settentrionale che, nel 1993, è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Una chiesa che si presenta molto differente nella forma e negli ornamenti rispetto a quelle che siamo abituati a vedere in Italia. Infatti, dispone di un tetto colorato di rosso, arrecante una serie disegni che si ripetono, creando un bellissimo effetto visivo. Tra gli altri luoghi sacri assolutamente da non lasciarsi scappare, ricordiamo la Chiesa di Santa Croce, la Chiesa di San Simone e l’affascinante monastero di Zamca che, ovviamente, si trova nei pressi dell’omonima collina.

Infine, per gli amanti delle scienze ed in particolare dell’astronomia a Suceava è presente uno dei più rinomati ed apprezzati planetari di tutta la Romania, il quale permette una esperienza quanto mai realistica.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni