Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Suceava

    noleggio auto aeroporto SuceavaL’Aeroporto di Suceava si trova a circa 6 Km ad est da Suceava, omonima città della Romania

    Lo scalo, originariamente, era stato intitolato in onore del principe di Moldavia, Stefano III di Moldavia. 

    Dal 2005 è conosciuto anche con il nome di Aeroporto Internazionale di Suceava.

    Situata in un altopiano della Romania, Suceava è la località ideale per visitare la regione della Bucovina, con i suoi monasteri immersi nel verde della natura.

    Dopo aver noleggiato un'auto, prenotabile con il servizio online di TiNoleggio, è possibile ritirare il veicolo direttamente all'Aeroporto di Suceava e partire alla scoperta di questa regione, il cui nome significa "paese coperto da foreste di faggi". 

    Suceava e la regione Bucovina

    Città di SuceavaDi grande interesse è il centro storico della città di Suceava, che si sviluppa intorno a Piazza 22 Dicembre, sulla quale si affacciano antichi palazzi, come quello destinato alla sede della Casa della Cultura.

    Da non perdere una visita alla Basilica di S. Giovanni Battista e la Chiesa di San Demetrio: due bellezze architettoniche molto importante per la storia di questa città.

    Per gli amanti dei musei, si raccomanda una visita al Museo di Etnografia e Arte Tradizionale, dove è possibile ammirare alcune collezioni incentrate sui costumi popolari.

    L'opportunità di avere un'auto permette di visitare i dintorni di Suceava e godersi la maestosità e la varietà dei suoi paesaggi naturali

    La zona è coperta di boschi di latifoglie e conifere. Sono presenti massicci montuosi dove è possibile fare escursioni a piedi o praticare sport invernali. 

    In questa zona sono numerose le riserve naturali, dove si trovano alberi protetti e piante monumentali. 

    I monasteri della Bucovina

    Interno Monastero in BucovinaNon solo paesaggi mozzafiato, la Bucovina è famosa per i numerosi monasteri affrescati, sorti in questa area tra il 1500 e il 1600, che sono immersi nella natura silenziosa, in cui si sente soltanto il suono delle campane.

    È praticamente impossibile visitarli tutti, vista la grande quantità, ma ne vale la pena, in quanto molti di questi monasteri sono Patrimonio dell'Unesco.

    Tra i più importanti, c'è il Monastero Voronet, i cui affreschi gli hanno fatto meritare l'appellativo di "Cappella Sistina dell'Est". 

    Sulla parete occidentale è rappresentato il Giudizio Universale, la cui particolare tonalità di azzurro, "l'azzurro Voronet", è entrato a far parte del lessico del mondo dell'arte, alla stessa stregua del "rosso Tiziano" e del "verde Veronese".

    Il monastero di Sucevita ha sulla parete nord un affresco che rappresenta la Scala delle Virtù, simbolo della lotta tra il bene e il male. Sulla parete sud, invece, è presente un affresco dell'Albero della Vita. 

    Questo monastero ospita un museo che espone oggetti di grande valore, come ricami del Quindicesimo secolo realizzati in fili d'oro, fili di seta e perle.

    Il monastero Moldovita, circondato da torrette e mura di protezione, ospita un importante museo. Sulla parete sud sono rappresentati "L’Assedio di Costantinopoli" e "l'Albero di Gesù".

    Il monastero Dragomirna ha una facciata con una doppia fila di archi, le finestre in architettura gotica polacca e la torre campanaria, arricchita da motivi ornamentali geometrici e floreali che la rendono molto affascinante.

    Hai bisogno di aiuto?