Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Internazionale di Sibiu

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale di SibiuL'Aeroporto di Sibiu è un elegante e moderno scalo aereo a due passi dall'omonima città.

    Sibiu è situata in Transilvania ed è una delle mete turistiche più ambite della Romania.

    In aeroporto è possibile noleggiare un’auto, grazie al servizio offerto da TiNoleggio, che consente di prenotare online un veicolo adatto a ogni esigenza.

    Cosa vedere a Sibiu

    Città di SibiuCiò che caratterizza Sibiu è l'unicità del suo patrimonio architettonico cinquecentesco, che si contraddistingue rispetto a tutte le altre città del Paese.

    La città ha radici antiche, con il primo insediamento romano chiamato Cibium. Nel 1190 viene fondata la città che conosciamo oggi ad opera dei Sassoni.

    In passato, Sibiu apparteneva al gruppo delle città fortificate che si potevano incontrare lungo la strada del commercio tra oriente e occidente. Per questo motivo, la città ha ricevuto l'importante nomina di capitale europeadella cultura nel 2007.

    Sibiu si suddivide nella Città Alta e nella Città Bassa. La città bassa vanta un centro storico è caratterizzato da antichi edifici, strade strette e da grandi piazze. Le torri di difesa svettano imperiose ancora oggi, a ricordare l'antico passato.

    A partire dal periodo della Riforma, la città assume un ruolo strategico nella diffusione della fede evangelica. La Cattedrale di S. Maria di Sibiu del 1500 ne è l'esempio principale.

    Fu eretta al posto della basilica romana del XII secolo e venne rinnovata nel XIX secolo. Il suo stile è gotico, ma al suo interno si può ammirare un arredamento dal gusto moderno.

    Principali monumenti della Città Alta

    Torre e mura antiche di SibiuImperdibili le tre piazze della Città Alta. La Piata Mare, detta anche Piazza Grande, era il centro di fiere e mercati. Qui si può ammirare la chiesa barocca romano-cattolica, il Palazzo Brukenthal e infine la Torre del Consiglio.

    Il Palazzo Brukenthal ospita il museo omonimo, con settori dedicati alla pittura, all'archeologia, al folklore e all'etnografia.

    La Piazza Piccola, detta anche Piata Mica, è caratterizzata dalla presenza di numerosi negozi per lo shopping e da svariate caffetterie.

    La Piata Huet invece è circondata da bellissimi edifici gotici ed è la sede della Cattedrale Evangelica di S. Maria.

    La Città Alta è collegata alla Città Bassa attraverso il Ponte delle Bugie, costruito totalmente in ferro battuto. Questa è la parte residenziale e si sviluppò attorno alla vecchia cinta muraria.

    Tale fortificazione venne costruita nel XIII secolo e i suoi resti si possono notare nella Piazza Mare e presso la Piazza Mica. Le mura non sono interamente conservate in quanto, nel corso dei secoli, sono state abbattute e utilizzate per ampliare la città.

    Hai bisogno di aiuto?