Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Sibiu

    Noleggio Auto a SibiuLa città di Sibiu si trova nella regione della Transilvania, in Romania. È il punto di partenza ideale per effettuare un tour alla scoperta dei suoi luoghi affascinanti e un po' misteriosi.

    I romeni sono persone ospitali e solari, che amano cultura, storia e tradizioni. Visitando Sibiu si può avere la possibilità di incontrare qualcuno pronto a consigliarvi cosa vedere e come muoversi.

    È possibile raggiungere la città dall’Aeroporto internazionale di Sibiu, situato nelle sue vicinanze. Proprio dallo scalo si può ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio.

    Cosa vedere a Sibiu

    I monumenti di SibiuLa città è stata costruita intorno al 1100 dai sassoni e ha avuto una lunga storia fatta di dominazioni diverse.

    Questa eterogeneità si evince anche dall'architettura della cittadina, in quanto i principali monumenti hanno stili completamente diversi.

    La città si suddivide in parte alta e parte bassa. La parte alta può essere considerata il vero centro storico di Sibiu e si distingue per tre grosse piazze, unite fra loro da un dedalo di viuzze e piccole case basse.

    La piazza principale è Piata Mare sulla quale si affaccia lo splendido palazzo barocco Brukenthal, che è sede del Museo Nazionale. Nelle vicinanze si trova anche la Torre del Consiglio, un vero e proprio simbolo per la città.

    C'è Piata Mica che è la piazza piccola. È famosa perché è il fulcro di una serie di stradine che radunano tutti i palazzi delle corporazioni medievali. Infine, c'è Piata Huet con la magnifica chiesa anglicana luterana.

    Sibiu è conosciuta anche come "Città delle fortificazioni". La cittadina, infatti, è circondata da una serie di bastioni e mura che risalgono a varie epoche e che rendono il luogo ancora più affascinante e suggestivo.

    La vita culturale di Sibiu

    Paesaggio tipico nei dintorni di SibiuLa vita culturale e mondana di Sibiu è davvero molto variegata: ogni giorno è possibile vivere un'esperienza nuova e diversa.

    Innanzitutto, a Sibiu c'è una vasta scelta di spettacoli teatrali, visti i numerosissimi teatri di cui la città si compone. Inoltre, ogni anno nel mese di maggio si tiene il "Festival del teatro tradizionale".

    È possibile anche visitare il "Museo nNazionale Brukenthal", che organizza periodicamente mostre di pittura e scultura, ospitando anche autori contemporanei.

    Il "Museo Astra", invece, è il centro principale per tutti gli appassionati di folklore ed etnografia: è ideale per tutti coloro vogliano approfondire le storie e le leggende dei sassoni e in generale della Transilvania.

    Hai bisogno di aiuto?