Nazione di residenza del conducente
RO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Sibiu

    Sibiu è una Regione e distretto amministrativo della Romania e si trova nel territorio storicamente denominato Transilvania. La città più importante di questa Regione è quella da cui prende il nome anche la regione stessa, ovvero Sibiu.

    Cosa vedere nella città di Sibiu?

    Museo di TransilvaniaUna volta atterrati all'Aeroporto Internazionale di Sibiu si può dire di trovarsi in uno dei centri urbani più importanti della Transilvania, storica e affascinante Regione della Romania, nota in tutto il mondo. Da dove iniziare il proprio tour alla scoperta di questa città, che negli ultimi anni è divenuta meta molto gettonata da parte dei turisti?

    Senza dubbio il fiore all'occhiello di questa realtà urbana è il suo patrimonio architettonico, per la maggior parte risalente al 1500. La vastità di tale patrimonio rende Sibiu città che nulla ha da invidiare non soltanto alle altre presenti in Romania, ma più in generale a tutte quelle europee e non solo.

    In alcuni punti della città sono, inoltre, presenti alcuni resti del nucleo iniziale della città, la cui fondazione viene storicamente fatta risalire al 1200 per opera dei Sassoni. Il fatto di essere stata fondata in quel periodo ha fatto sì che questa realtà urbana venisse divisa in una parte alta e in una parte bassa.

    A proposito di quest'ultima, va detto che il punto più interessante è senza ombra di dubbio il centro storico, che si caratterizza per la varietà dal punto di vista urbanistico e per la presenza delle torri che in origine erano state erette e funzionavano come strumento di difesa della città, che nei secoli passata è stata un punto di passaggio per le vie del commercio. Molto interessante in questa zona della città risulta essere la Cattedrale di Santa Maria, che è un fulgido esempio dell'architettura di ispirazione gotica:

    Cosa vedere nella Città Alta di Sibiu

    Piata MareAtterrati all'Aeroporto Internazionale di Sibiu, bisogna sicuramente subito cercare di trovare il tempo per visitare la Città Alta, senza dubbio la parte più interessante di Sibiu. Questa zona si caratterizza prima di tutto per la presenza di tre piazze, tutte egualmente interessanti e meritevoli del proprio tempo.

    La Piata Mare è non solo la più importante tra le tre, ma anche la più estesa: per questo motivo è conosciuta anche con il nome di Piazza Grande. Non a caso, in passato era la piazza ove si svolgeva il mercato cittadino. Gli edifici più interessanti da vedere sono il Palazzo Brukenthal e la Torre del Consiglio. Il primo edifico ospita l'omonimo polo museale e si caratterizza per la varietà delle sue esposizioni, in grado di catturare l'attenzione degli amanti di diverse forme d'arte.

    La Piata Mica è, invece, il cuore dello shopping cittadino, mentre la Piata Huet piacerà molto a chi ama l'architettura gotica. Infine, decisamente affascinante è il ponte che unisce la Città Alta alla Città Bassa, ovvero il ponte conosciuto con il nome di "Ponte delle Bugie".

    Hai bisogno di aiuto?