Nazione di residenza del conducente
DO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Santiago Cibao

    Noleggio Auto Aeroporto Santiago CibaoSantiago de Los Caballeros, conosciuta come la "città cuore" perché è colloca al centro dell'intera Isola Hispaniola, è una graziosa cittadina che sorge nella Valle del Cibao ed è nota per le sue piantagioni di tabacco, dalle quali si producono i migliori sigari al mondo, tra i quali "Burley" e i "Wrapper".

    A poco meno di 10 km dal centro, si trova l'Aeroporto Internazionale del Cibao, che ospita tantissime compagnie aeree, tra cui American Airlines, Bahamas Air e Aeronaves Dominicanas, che mettono a disposizione dei passeggeri una molteplicità di voli nazionali, internazionali e cargo. L'Aeroporto Internazionale del Cibao è ricco di servizi utili a passeggeri, come esercizi commerciali e punti ristoro, e offre l’opportunità di ritirare, direttamente al suo interno, un'auto a noleggio, dopo averla prenotata con TiNoleggio, per andare alla scoperta di Santiago in totale libertà.

    Cosa vedere a Santiago De Los Caballeros

    Monumento di Santiago de los CaballerosSantiago de los Caballeros, conosciuta semplicemente come Santiago, è stata una delle prime città fondate dai colonizzatori spagnoli, nel 1844, che si insediarono sul territorio dei nativi "Tafno", grandi produttori di tabacco.

    Le zone più apprezzate dai turisti che si recano a Santiago sono la "zona rosa" e la zona Calle el Sol, caratterizzate da splendide casette colorate, in stile coloniale, intervallate da negozi di artigianato, ristoranti e caleidoscopici mercatini: tra questi, vi suggeriamo il Mercado Yangue e il Mercado Modelo, ricchi di sapori, colori e profumi.

    Alle estremità di Calle el Sol si giunge a due simboli cittadini. Potrete ammirare, infatti, il grandioso Monumento della Restaurazione, edificato in onore dei caduti della Guerra di Indipendenza (1860-1865). Veglia sulla città con i suoi 67 metri di altezza e il suo candore marmoreo: nel museo che ospita all'interno è possibile ammirare i murales dell'artista ispanico Vela Zanetti.

    L'altro simbolo della città, che sorge nelle vicinanze del Monumento della Restaurazione, è Parco Duarte, avvolto da bellissime gallerie in stile coloniale e da edifici del XIX secolo.

    Adiacente al Parco, potrete visitare l'imponente Cattedrale di Santiago Apostol, risalente al 1895. Questo bellissimo luogo di culto si caratterizza per l’architettura esterna, riconoscibile per i colori bianco e giallo pastello, e per i bellissimi ambienti interni, dove sono conservate le opere di Hugo Nardo.

    Santiago è anche una città molto attiva culturalmente: l’esempio più importante del fervore culturale è rappresentato dal Centro Culturale Eduardo León Jimenes. Si tratta di un edificio vittoriano dove, attraverso l'arte e l'etnografia, viene mostrata la cultura domenicana. Al suo interno, si ha la possibilità di trovarsi immersi in un ambiente magico che include i reperti del popolo "Taino" e varie opere del '900 e contemporanee. 

    Meritano una visita, inoltre, il Museo Yoryi Morel, manifestazione della tipica tendenza letteraria del "costumbrismo" e il Museo Folklorico Don Tomas Morel: quest'ultimo espone reperti della tradizione popolare della Valle del Cibao.

    Di particolare interesse, per capire la cultura e le tradizioni della città, è il Museo del Tabaco, che non solo espone sigari di ogni genere, ma permette anche di apprendere le fasi della catena di produzione di questo prodotto, dalla coltivazione alla lavorazione, fino alla messa in commercio.

    Da ricordare, infine, che in città si trova anche la prima fabbrica di sigari, risalente al 1903, "La Aurora".  Anche la Fabrica Zemis Cigars è un bel luogo dove scoprire i segreti della lavorazione del tabacco: al suo interno potrete ammirare non solo piantagioni tropicali, ma anche lo splendido giardino botanico con specie vegetali endemiche.

    Hai bisogno di aiuto?