Nazione di residenza del conducente
DO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Puerto Plata

    Noleggio Auto Puerto PlataPuerto Plata è la Regione più settentrionale della Repubblica Dominicana, affaccia sull'Oceano Atlantico ed il suo capoluogo è San Felipe de Puerto Plata, uno dei porti commerciali più importanti del Paese. Per visitare al meglio questa bellissima città e le rilevanti località turistiche nelle sue vicinanze, il noleggio di un'auto tramite TiNoleggio resta la soluzione migliore.

    La prenotazione online con TiNoleggio consente di poter ritirare l’auto una volta arrivati all'Aeroporto Internazionale di Puerto Plata e partire comodamente alla scoperta delle principali attrazioni di questa città.

    San Felipe de Puerto Plata

    Fortezza di San FelipeSan Felipe de Puerto Plata, chiamata anche Puerto Plata, sorge ai piedi del Monte Isabel de Torres ed affaccia sull'Oceano Atlantico. Il verde dei rilievi che circondano il centro abitato, il cuore storico e pittoresco della città e il clima perennemente primaverile, ne fanno di uno dei centri turistici più gettonati del Paese.

    Le caratteristiche principali dell'architettura cittadina risentono molto dell’influenza degli immigrati europei, che si evince soprattutto nel tipico stile vittoriano di alcuni edifici. A partire dal 1857 si diffuse nella Repubblica Dominicana, infatti, l'uso di pannelli di legno lavorati che ancora oggi è visibile nella maggior parte degli alloggi edificati in quegli anni.

    Di grande interesse è anche il Faro di La Puntilla, costruito per volere del generale Gregorio Luperon in stile moderno, ma con elementi di chiara ispirazione neoclassica. Colonne doriche con ampie scanalature sorreggono il faro e cingono la scala a chiocciola che conduce fino in cima. Da non perdere, infine, la Cattedrale di San Filippo Apostolo, iniziata nel 1502 ma terminata soltanto nel 1879. Si trova presso Plaza Indipendencia, che è uno dei simboli cittadini, nonché il simbolo della rinascita nazionale voluta e portata avanti dal generale Luperon al termine del XIX secolo.

    È circondata da mirabili edifici storici, quali il municipio e la cosiddetta Casa di Bambù, che ospita al suo interno un grande gazebo ornato da archi in stile moresco. Puerto Plata, inoltre, presenta alcune delle spiagge più famose di tutta la Repubblica Dominicana, come Maimon, Playa Dorada, Playa Grande e Cabarete.

    Molte di queste località sono provviste di attrezzature dedicate agli importanti flussi turistici che interessano la regione ed è, pertanto, possibile praticarvi attività, quali il kite surf, la vela e il windsurf. Il Monte Isabel de Torres è sede di una meravigliosa riserva naturale, ricca di sentieri adatti ad ogni tipo di escursionista, dal più allenato al neofita.

    Chi fosse interessato alla storia locale non dovrà rinunciare a visitare la Fortezza di San Felipe, ricca di materiali d'epoca, fra cui cannoni, forzieri e armi risalenti al 1600. Dal 1980 la fortezza è stata dichiarata Monumento Nazionale.

    Hai bisogno di aiuto?