Doha non è solo la capitale del Qatar, ma è anche la città più popolosa dello stato e anche se non tutti la conoscono e la scelgono come obiettivo per le proprie vacanze, preferendo raggiungere altre mete più conosciute come Dubai e Abu Dhabi, vanta numerose attrazioni che la rendono una città unica.
Le 3 attrazioni da non perdere
Doha sorge su una baia e il suo lungomare La Corniche è un luogo che sicuramente merita di essere ammirato. Le antiche navi da pesca realizzate in legno, utilizzate in passato e che ancora ormeggiano lungo il porto, rendono il panorama particolarmente suggestivo.
Durante la passeggiata nel litorale non potrete fare a meno di notare la simbolica scultura che rappresenta un'ostrica aperta, con al suo interno una perla, che omaggia quella che un tempo è stata la più antica e redditizia attività della città, abbandonata da tempo dopo il rinvenimento dei giacimenti petroliferi.
Trovandovi nelle vicinanze è d'obbligo anche una visita al Museo di Arte Islamica.
All'interno di Doha, capoluogo caratterizzato da un aspetto molto moderno, dove fanno capolino numerosi grattacieli ed enormi centri commerciali, salta subito all'occhio una struttura che si discosta dall'ambiente circostante, il Suq Wakif.
Questo non è il solito mercato locale, ma è un luogo davvero pittoresco e caratteristico, che rappresenta le tradizioni del Medio Oriente.
Tra i vicoli affollati di venditori e ristoranti, potrete portare a casa qualche oggetto tipico e assaggiare il cibo locale.
Da non perdere anche la Moschea del Fanar, un luogo magico e sacro, da visitare di giorno, ma da ammirare anche di sera, momento in cui iniziano i giochi di luci che la fanno brillare.
Villaggio Mall: la Venezia del Medio Oriente
Il Villaggio Mall si trova nella zona a ovest di Doha, facilmente raggiungibile con l'auto da voi noleggiata.
Questo è un posto davvero magnifico sia per le ambientazioni che riproducono suggestivi scenari come i canali con le gondole di Venezia, sia per gli appassionati d'alta moda.
Al suo interno infatti si trovano negozi dei migliori brand del lusso, e inoltre se viaggiate con dei bambini sappiate che sono presenti anche dei parchi divertimento e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.