TiNoleggio / Noleggio auto / Portogallo / Ponta Delgada

Noleggio auto a Ponta Delgada - Prezzi low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/10/2022
10:00
A
03/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto a Ponta DelgadaPonta Delgada si trova nell'arcipelago portoghese delle isole Azzorre: atterrati in aeroporto, prendete un'automobile a noleggio e sarete pronti a cominciare la vostra vacanza.

Ponta Delgada tra natura e cultura

L'isola di Ponta Delgada è ricca di bellezze naturali, tutte da scoprire.

Recatevi alla Caldeira das Sete Cidades: un meraviglioso complesso di laghi vulcanici, raggiungibile in auto percorrendo strade dai paesaggi mozzafiato. Ammirerete il lago verde e il lago azzurro, oltre al delizioso paesino di Sete Cidades; potrete inoltre dedicarvi a piacevoli percorsi a piedi, immersi in una natura suggestiva.

Se amate la natura e il trekking visitate Lagoa das Empadadas: c'è un ampio spazio per parcheggiare e molti bellissimi specchi d'acqua; anche qui i fiori, la natura e i colori sono predominanti ed è un ambiente davvero perfetto per trascorrere piacevoli ore di relax nella più totale quiete; bisogna solo fare attenzione all'orario di chiusura.

Oltre a queste meraviglie della natura, troverete a Ponta Delgada altre cose affascinanti da scoprire, come alcuni interessanti esempi di architettura religiosa.
La chiesa del Santo Cristo costituisce un vero e proprio gioiello del barocco portoghese: oltre alla statua del Santo Cristo miracoloso, che viene portata in processione trionfale per le strade durante il mese di giugno, è possibile ammirarvi anche i pregiati azulejos che raccontano la vita della monaca Teresa de Anonciada.

Visitate anche le Portas da Cidade, vero e proprio biglietto da visita della città in quanto i tre archi che le caratterizzano ne costituiscono l'ingresso monumentale.

Questi archi danno sulla Piazza della Repubblica, una delle più belle e rappresentative di tutta l'isola: non distante c'è il mare, la bella costruzione del municipio e la Cattedrale di San Sebastiano, con tre porte e un alto campanile. Visitare questi edifici vi darà un'idea della tipica architettura delle Azzorre, in pietra bianca e finiture basaltiche.

Il suolo delle strade è invece rivestito di una gradevole pavimentazione di Sanpietrini bianchi e grigi disposti a formare un elegante mosaico.