Nazione di residenza del conducente
PL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Poznań

    Noleggio Auto Aeroporto PoznanL'Aeroporto internazionale di Poznań si trova ad appena sette chilometri dalla città omonima, in Polonia. Diverse compagnie aeree, quali EuroLOT, Lufthansa, Ryanair, SAS e Wizz Air, collegano questo scalo a importanti mete nazionali e internazionali come, ad esempio, Cracovia, Varsavia, Dusseldorf, Francoforte, Londra, Dublino, Barcellona, Roma e tante altre.

    Cosa vedere a Poznan

    Parco Chopin in PoznanLa città di Poznań è interamente attraversata dal fiume Warta che ha influenzato notevolmente le sorti della città sin dalla sua nascita, avvenuta nel VIII secolo. La vita cittadina, però, si svolge soprattutto nella piazza principale, che prende il nome di Stary Rynek, sulla quale si affacciano i principali monumenti di Poznań fra i quali il Municipio e la Cattedrale.

    Tutti gli edifici più importanti appartengono a stili ed epoche diverse: una delle caratteristiche della città, infatti, è quella di presentare una pluralità di stili architettonici e artistici che, però, sono tutti armonizzati in un mix interessante e gradevole.

    Di grande bellezza risulta essere il quartiere che corrisponde al centro storico, lo Stare Miasto, dove è possibile trovare una grande quantità di ristorantini tipici e botteghe artigianali che portano avanti tradizioni manifatturiere secolari.

    Lungo il corso del Warta, inoltre, si trovano anche due piccole isole che sono ormai diventate parte integrante della città. Si tratta della Chwaliszewo e della Grobla che offrono ai visitatori begli esempi architettonici del periodo ottocentesco.

    Infine, un altro luogo distintivo è il Ratusz, ossia il Palazzo comunale, che offre la visione della bellissima Loggia di Giovanni Battista Quadro: un pregevole esempio di architettura del Cinquecento. Piccolo, ma ricco di storia è anche il quartiere ebraico di Poznań, con la via ul. Zydowska sulla quale si alternano le piccole palazzine colorate e i grandi edifici di culto ebraico.

    Poco lontano si trova anche il Collegio dei Gesuiti, in Plac Kolegiacki, una struttura di quattro piani che si affacciano su un bellissimo cortile interno del XVIII secolo, che oggi è la sede principale delle autorità locali.

    Da Poznań potrete raggiungere con facilità i suoi dintorni: per farlo risulta estremamente conveniente ritirare un’auto a noleggio, prenotata online e ritirarla direttamente all’Aeroporto di Poznań.

    Da non perdere, la Riserva naturale di Morasko, appena a nord della città, che è una vera e propria oasi di pace, dove è possibile rilassarsi e vedere flora e fauna locale in tutto il suo splendore. Una gita è consigliata anche al Lago Malta, che è lo sbocco balneare di Poznań: si tratta di uno specchio d'acqua artificiale creato nel 1952.

    Infine, imperdibile un tour dei grandi laghi di nord ovest, immersi nella natura più lussureggiante. Non mancate di raggiungere, per una vacanza davvero indimenticabile, le città di Cracovia e Varsavia che si trovano solo a poche ore di auto da Poznań.

    Hai bisogno di aiuto?